Il percorso di riorganizzazione aziendale di Acquedotto Lucano sta procedendo, ormai da tempo, nell’ambito di un confronto continuo con le rappresentanze sindacali unitarie. Più volte, le stesse Rsu hanno manifestato la propria soddisfazione per il metodo seguito, improntato all’apertura e alla disponibilità. Un metodo che per Acquedotto Lucano rappresenta la sostanza del proprio agire, ed è per questa ragione che la stessa disponibilità viene confermata anche nei confronti delle organizzazioni di categoria. Certamente una operazione non di facciata, ma di trasparenza. La stessa con la quale Acquedotto Lucano ha messo in chiaro la situazione finanziaria dell’azienda, gravata, come è noto, da numerosi e consistenti crediti nei confronti tanto di soggetti privati quanto di soggetti pubblici.
Proprio i buoni risultati della campagna di recupero crediti ha dimostrato che i risultati economici e finanziari sono il prodotto delle forze umane.
Un’azienda così importante per il territorio in cui opera, che affronta sfide così significative, ha bisogno della massima fiducia tra gli organi societari e tutti i dipendenti. L’obiettivo è quello di tenere sotto controllo i costi e, al contempo, valorizzare le professionalità. Per questo non temiamo il confronto, il dialogo ed anche la discussione. Lo facciamo da sempre con le rappresentanze sindacali e siamo sempre aperti ad incontrare anche le organizzazioni di categoria.
Set 26