Mister Auteri ha diffuso la lista dei convocati del Matera per la gara contro la Lupa Roma: sono a disposizione Baiocco, Bifulco, Mercadante, Pino, D’Aiello, De Franco, Faisca, Mucciante, Iannini, Coletti, Di Noia, Bernardi, Gotti, Muccia, Pagliarini, Madonia, Guerra, Albadoro, Letizia e Gallozzi.
Restano fuori il febbricitante Longo, l’infortunato Turchetta, il terzo portiere Russo e l’ultimo arrivato in casa biancoazzurra, il difensore Mazzarani.
Auteri nella tradizionale conferenza stampa pre-partita dichiara: “Siamo pronti a questa sfida contro una squadra che ha corsa e buona organizzazione di gioco. Io non parlerei di squadra rivelazione ma sicuramente ha meritato sul campo i risultati ottenuti. Noi abbiamo un obiettivo quest’anno, quello riempire lo stadio ogni domenica e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo sempre dare il massimo e provare a vincere, come faremo anche domenica prossima.”
Mister pensa di fare qualche variazione per la terza sfida che si gioca nel giro di una settimana. “I ragazzi stanno bene anche perchè nella prima sfida contro il Messina i ragazzi hanno speso meno energie, mentre con il Catanzaro la squadra ha giocato con grande intensità fino alla fine. Per questa sfida torna a disposizione anche Cuffa ma non ho ancora deciso se cambiare qualcosa. sicuro posso dire che la squadra è pronta per affrontare questa terza partita con la .voglia di ben figurare e conquistare la prima vittoria davanti al pubblico amico dopo aver vinto le due gare in trasferta”.
Si ricorda che per accedere allo stadio gli spettatori hanno il diritto-dovere di occupare il posto numerato assegnato, evidenziato sul biglietto o sull’abbonamento e pertanto con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare posti differenti, seppur non utilizzati da altri soggetti, salvo che non sia stato espressamente autorizzato dal club.
Il Bue deve Addomesticare la Lupa con l’aiuto straordinario del suo fantastico pubblico del XXI Settembre!
Stiamo crescendo e la fame aumenta!
Forza Biancoazzurri fateci divertire.
Caro Saverio
Tutti gli appassionati di calcio a Matera e dintorni ti sono senz’altro grati perché ci stai facendo rivivere passioni che non provavamo da decenni . Indubbiamente dal nulla hai creato una società che sta raggiungendo traguardi impensabili fino a qualche tempo fa. Ma ti chiederei che, parallelamente ai risultati sportivi, facessi crescere anche l’organizzazione societaria, perché non mi pare accettabile che per vendere seimila biglietti ci sia una sola postazione per volta, considerando anche le lungaggini burocratiche legate a ciascun biglietto. Dovevo comprare 3 biglietti di tribuna numerata centrale, ci ho provato 2 volte, ma di fronte a qualche ora di fila accalcata e disordinata, ho rinunciato , e come me ti assicuro hanno fatto anche altri. La domenica precedente con il Lecce è stato più facile, ma giunti in tribuna, la spiacevole sorpresa di non trovare assolutamente i posti, un sacco di gente si lamentava di questo, anche abbonati che protestavano inutilmente e ci siamo dovuti sedere sui gradini di accesso stretti come sardine. È così difficile prevedere almeno per le partite di cartello (e ci auguriamo lo siano tutte fino alla fine) un numero adeguato di posti vendita biglietti? E qualche steward di peso in più in tribuna che faccia rispettare i posti assegnati così come avviene in tutti gli stadi civili? Se vogliamo che le famiglie tornino allo stadio, se vogliamo raggiungere i diecimila tifosi che ti eri prefisso (ed io credo sia possibile), non dobbiamo essere considerati come mandrie di buoi da avviare alle stalle, ma dobbiamo crescere anche in queste forme di civismo.
Caro Presidente,
il post di Marco1, non può rimanere assolutamente inascoltato. E’ fondamentale per fare calcio a buon livello, avere dietro una organizzazione societaria in cui sappia affrontare e risolvere immediatamente le difficoltà che la tifoseria incontra. Su questo blog, in più occasioni sono state rappresentate sotto forma di consigli, una serie di piccoli problemi che se risolti fanno grande la società. Condividendo in pieno tutte le problematiche sollevate da Marco1, aggiungerei quella degli altoparlanti che ricordano i comunicati dei cinegiornali degli anni trenta. La questione dello speaker, che deve essere un esperto di comunicazione, adeguandosi agli stadi che già hanno risolto questi problemi, in quanto società con passato di spessore calcistico. Quindi, spero che già dal prossimo incontro casalingo queste problematiche siano sollevate e risolte, anche perchè guardando il calendario, non esistono partite minori. Il calcio ad alto livello come quello che lei ha portato a Matera, deve essere supportato anche di una buona organizzazione societaria. Ne guadagneremmo tutti!
Con stima ed entusiasmo la saluto con il grido forza biancoazzurri.