Si concludono giovedì 2 ottobre a Matera le riprese del lungometraggio dal titolo “Marry me”, Sposami.
In realtà il film potrebbe anche prendere il nome di Let’s get married.
La presenza a Matera del film sentimentale con al centro la storia d’amore di una coppia di cinesi in Italia, rientra in un quadro più ampio di collaborazione tra la Basilicata e la Cina attivata attraverso rapporti istituzionali con ICFA Italy China friendship Association.
Nel corso della Conferenza Stampa che si terrà a margine delle riprese, presso la sede del Conservatorio Statale di musica “E.R. Duni” in Piazza Sedile giovedì 2 ottobre alle ore 12,00, la presidente della ICFA Yan Wang illustrerà il percorso che ha portato alla realizzazione del film e le impressioni della produzione sulla Basilicata Terra di cinema. Interverranno il produttore cinese Yang Ge, il regista Liu Jiang, gli attori protagonisti oltre a Patrizia Minardi Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici, Giovanni Oliva Dirigente generale dipartimento Politiche Agricole e Paride Leporacedirettore della Lucana Film Commission.
Il film, girato in lingua cinese, uscirà nelle sale cinematografiche cinesi il 14 febbraio 2015, giorno di San Valentino.
Italy China Friendship Association ( ICFA) è un’associazione senza scopo di lucro (www.icfa.eu) , si propone di realizzare un ponte tra la cultura cinese e quella italiana per contribuire a sviluppare la reciproca conoscenza, con strumenti ed attività di valorizzazione e promozione delle singole peculiarità ed eccellenze territoriali al fine di promuovere la cooperazione bilaterale sul piano dello sviluppo socio-economico e culturale, con particolare riferimento ai seguenti settori: beni culturali ed artistici, turismo e sport, artigianato, agroalimentare e servizi alle imprese.