9 giugno 1979 una città nel pallone. E’ il documetario di Sandro Veglia, fotografo, operatore di ripresa e grande appassionato della storia del calcio materano che ripercorre attraverso la voce dei protagonisti la storica promozione in serie B nella stagione 1978-1979.
Sandro Veglia ha intervistato Angelo Angelino, Franco Dibenedetto, Luigi De Canio, Diego Giannattasio, Antonino Imborgia, Stefano Mele, Mario MOrello, Paolo Pavese, Giovanni Picat Re, Pietro Quinto, Pino Raffaele e Nicola Salerno.
Il documetario verrà proiettato in prima assoluta a Matera sabato 4 ottobre alle ore 19 al Piccolo Duni in vico XX Settembre. Il documento audiovisivo partecipa anche al Matera Internationa Ficts Festival, concorso internazionale di documentari dedicati al cinema e alla cultura sportiva. L’ingresso è gratuito e si consiglia di raggiungere il Piccolo Duni in netto anticipo rispetto all’orario fissato per la proiezione.
Complimenti a Sandro Veglia per questa bellissima iniziativa soprattutto ai nostalgici come me. Chissà se potrebbe essere un augurio per il campionato corrente.
Pasquale Fontana
Sarò presente.
Bellissima iniziativa. Voglio rinfrescarmi i ricordi di quell’ annata memorabile.
Che anno fantastico fu quello! È stato il più bel campionato disputato dal nostro Matera. Sono convinto, però, che quest’anno non ci farà rimpiangere quello del 78/79. Se il grande Presidente acquisterà un ariete d’area ( un bestione di almeno 190 cm.) faremo tremare tutti e chissà che i sogni alla fine non si avverino. Forza Matera. Forza Presidente. Fai un ultimo sforzo!