Matera protagonista nel nuovo disco dance di Robin Schulz. Per i non addetti ai lavori e per chi non è appassionato di musica moderna da ballo basta ricordare che nell’estate 2014 il brano dance “Prayer in C” di Lilly Wood & The Prick grazie alla versione remix di Robin Schulz è stato al primo posto nelle classifiche di vendita decretando così il successo di Robin Schulz in ben diciassette paesi di tutto il mondo. Il 1 ottobre 2014 il dj tedesco lancia su youtube il suo nuovo singolo “Sun goes down affidandosi alla voce di Jasmine Thompson e per girare il video la produzione sceglie tre location: Londra, uno scorcio della Finlandia e Matera. Le riprese nella città dei Sassi sono state girate tra il 7 e il 10 settembre scorso. In particolare la produzione ha scelto il laboratorio “Il bottegaccio” di Mario Daddiego che si trova nel vicinato sottostante la chiesa rupestre dell’Idris. Matera è protagonista sia nella prima immagine del video con una immagine-cartolina degli antichi rioni che nella parte finale in cui Dino Daddiego viene ripreso mentre lavora alla costruzione di un cucù in terracotta, uno dei simboli dell’artigianato locale. Suggestiva anche l’ultima immagine del video che riprende Matera dall’alto grazie ad un drone posizionato sul campanile della Cattedrale di Matera. Nel giro di un giorno il video Sun goes down ha fatto registrare circa 30 mila visualizzazioni e il numero è destinato ovviamente a salire. Per la felicità del noto dj tedesco e la soddisfazione dei Daddiego e della città di Matera, ancora una volta promossa a livello mondiale grazie ad un audivisivo, in questo caso una produzione musicale di genere deep house.
Michele Capolupo
Chi è Robin Schulz
Robin Schulz è un dj e produttore discografico tedesco nato a Osnabrück il 28 aprile 1987.
Insieme a Daniel Bruns e Christopher Noble è il co-fondatore dell’etichetta Lausbuben Records.
Nel 2013 ha pubblicato il remix del brano Waves del rapper olandese Mr Probz, che ha riscosso successo in tutta Europa e non solo. Il 16 settembre 2014 viene rilasciato l’ album Prayer contenente il famosissimo remix di Prayer in C del duo Lilly Wood and the Prick. Robin Schulz ha prodotto remix anche per Clean Bandit, Lykke Li, Coldplay e Faul & Wad vs Pnau.
La notizia di SassiLive viene apprezzata anche dal noto dj Albertino di Radio Deejay che ha retweetato il link nel suo profilo personale, come dimostra la foto di seguito riportata