Dal 1 ottobre 2014 il centro culturale Casa Cava rispetterà l’orario di visita invernale, pertanto sarà aperto tutti i giorni, tranne i lunedì non festivi, dalle ore 10.00 alle 13.00.
Il costo del biglietto d’ingresso è pari a 3,00 € / persona;
biglietto ridotto: 2,00 € / persona per i visitatori accompagnati da guida turistica ed escursionistica autorizzata;
i bambini e i ragazzi fino all’età di 14 anni e i visitatori con disabilità hanno diritto all’ingresso gratuito.
L’offerta turistica, incentrata sulla storia di questo luogo straordinario, sulle sue caratteristiche architettoniche e gestionali, sul suo rapporto con il territorio, ha registrato un altissimo livello di soddisfazione dei visitatori, come testimoniato dalle recensioni apparse in questi mesi sul sito Tripadvisor.
La prossima settimana l’esperienza di visita si arricchirà con l’installazione multimediale interattiva realizzata dagli artisti Joe Johnson e Luca Moroni, ospiti del progetto di residenza artistica “La Cava Risonante”. Tale installazione utilizza oggetti della tradizione locale collegati con sensori, schede elettroniche, software, pc, per trasformare l’auditorium di Casa Cava in uno spazio immersivo in cui immagini, suoni e musiche raccontano Matera a il suo territorio in modo innovativo e unico. Provare per credere!
Per ulteriori informazioni sulla struttura e sui nostri servizi si rimanda al sito www.casacava.it e alla nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/casacava.it.
Posta elettronica: info@casacava.it
Telefono: 345-6158722.