Borgosole, la diversità come risorsa. Il presidente Franco Stella palude alla iniziativa dell’imprenditore Lorenzo Marsilio.
Una emozione intensa quella che ha ispirato il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, che domenica scorsa ha partecipato alla cerimonia di posa in opera della prima pietra di Borgosole, a scrivere a Lorenzo Marsilio presidente della Fondazione Marsilio onlus che ha fortemente voluto la nascita di questa struttura.
“Vedere “nascere” una struttura capace di rendere il più possibile autosufficienti i propri ospiti – ha sottolineato il presidente Stella nella nota inviata a Marsilio – e destinata a diverse attività riabilitative e ludico-didattiche, oltre che ad attività di produzione agricola e artigianale, significa mettere al centro la diversità per utilizzarla come risorsa.”
“Un progetto sicuramente da condividere, anche in chiave di “concept” dell’icona ispirata al sole a ai suoi raggi, che nasce dall’esperienza da lei vissuta in famiglia – ha proseguito Stella – e con cui si intende fornire una risposta, come dichiarato nelle motivazioni dello stesso, ai numerosi nuclei familiari che vivono costantemente la “paura del dopo. Di questo ritengo che, oltre alle istituzioni, la collettività le sarà immensamente grato.”