Nei locali del distretto del mobile imbottito, in occasione della Giornata del Contemporaneo è alestita la mostra degli incisori della Grafica di via Sette Dolori.
In tale occasione nel nostro laboratorio di incisione calcografica, sito in via Sette Dolori n° 7 a Matera, si svolgeranno attività pratiche e dimostrazioni su come si incide e si stampa una lastra in metallo.
26 musei AMACI e 1000 realtà in tutta Italia per il decimo anno consecutivo aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi e inaugurano ufficialmente la stagione dell’arte contemporanea
AMACI ha scelto l'11 ottobre 2014 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno è alla sua Decima edizione.
Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
La Giornata si avvale del sostegno della PABAAC - Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Potrete visualizzare oltre al sito AMACI la pagina dedicata alla grafica http://www.amaci.org/gdc/decima-edizione/laboratorio-di-incisione-calcografica