Domenica 5 ottobre 2014 presso il centro polivalente di Brindisi si è disputata la gara di aquathlon Kids (bambini nati dal 2004 al 2001) e youth (ragazzi nati dal 2000 al 1997).Grande successo di partecipanti e di atleti nella penultima prova del trofeo Puglia dove hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta la Puglia e dalla Basilicata impegnati in una prova di nuoto in piscina e una prova di corsa su pista al campo scuola di atletica leggera.
I triathleti materani, accompagnati dai tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello, si sono ben distinti conquistando un primo posto nella categoria Youth B con l’atleta di punta del Team Light Matera Alessandro Grieco e una medaglia d’argento per l’atleta Lufrano Gabriel nella categoria Youth A.Buone prove per il resto del gruppo con gli atleti Giulia Aliani, Laura Santospirito, Matteo Di Lecce, Michele Iacovone, Francesco Paolicelli, Iva Ruggieri, Daniele Ruggieri Daniele e Giuseppe Iacovone. Grazie a questi risultati il Team Light continua a rimanere in testa nella classifica parziale di società del Trofeo Puglia 2014.
Prossimo appuntamento con gli atleti materani è per domenica 12 ottobre 2014 presso il lido azzurro San Cataldo (Lecce) con l’ultima prova di triathlon (nuoto in mare, bici, corsa) Kids, Supersprint e Sprint, dove si assegnerà oltre ai titoli individuali il titolo di società. In questa occasione ci saranno ulteriori premi per il trofeo del sud 2014 disputato sulle città di Lecce, Modugno, Matera, Cosenza dove il Team Light sarà incoronata società prima classificata.