Riparte l’attività del Pianeta Volley Matera. Anche quest’anno la società materana sarà impegnata nei campionati giovanili (sia maschili che femminili) della Basilicata e della Puglia.
Il club biancoverde parteciperà, con la collaborazione del Camarda Volley Bernalda, ai campionati under 12 femminile, under 13 maschile e femminile, under 14 maschile e femminile, under 16 femminile (in collaborazione con la Sassi Volley Matera), under 18 femminile e alle varie tappe di minivolley.
La stagione 2014/15 vedrà, inoltre, impegnato il Pianeta Volley nel campionato di prima divisione (massima categoria a livello regionale), del tecnico Dino Esposito che si occupa anche dell’under 16 e 18.
L’avvio delle attività ha segnato anche l’arrivo di un nuovo allenatore, Flavio Menichelli e il passaggio di Alessandra Lasagni al settore agonismo. Entrambi saranno i responsabili dell’under 13 e dell’under 14.
Il dirigente e tecnico, Antonio Iacovuzzi, che di recente ha conseguito il titolo di allenatore di sitting-volley, ha fatto il punto della situazione.
“Per quanto riguarda il sitting-volley, l’obiettivo – ha spiegato – è di costituire un gruppo che possa partecipare ad un campionato interregionale, mentre per l’attività giovanile siamo pronti per la nuova stagione sportiva che auspichiamo sia più ricca di risultati rispetto agli anni passati.
Dal due di ottobre, infatti, abbiamo ripreso la preparazione in palestra con la grinta e la solita voglia di fare bene. Partiamo da quanto di buono conseguito negli anni passati con l’intento di far crescere ulteriormente i nostri atleti anche impiegando alcuni di loro in prima divisione femminile, che rappresenta il massimo campionato lucano”.
Infine, la società comunica che sono aperte le iscrizioni per la stagione 2014-2015 con i corsi di avviamento allo sport, di minivolley e di pallavolo agonistica.
Per informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare Antonio Iacovuzzi al numero 328 9199797, oppure via mail all’indirizzo pianetavolleymatera@email.it.