La Domar Matera è pronta per il terzo campionato consecutivo di serie A1. Alla vigilia del match d’esordio in programma a Viterbo contro il Tuscania il club ha convocato una conferenza stampa al PalaSassi per presentare ufficialmente la squadra chiamata a migliorare il quarto posto ottenuto nella passata stagione. Dopo aver riconfermato il coach Mastrangelo, il martello brasiliano Luis e i materani Suglia (schiacciatore), Lapacciana (palleggiatore) e Monteleone (libero), i Bulls dei Sassi si sono rafforzati con il palleggiatore Pinelli, gli schiacciatori Cernic, mito intramontabile del volley italiano, Calitri, lo spagnolo Villena, che ha superato alla grande una difficile operazione alla tibia e il brasiliano Caio, i centrali Sesto, Zamagni e Bortolozzo e il libero Lo Bianco.
Il presidente Vito Gaudiano ringrazia i 150 sostenitori che hanno già acquistato l’abbonamento per la stagione che sta per cominciare e gli sponsors che hanno deciso di garantire per il terzo anno consecutivo il secondo campionato nazionale di serie A nella città dei Sassi: “Domar, Openet, Sicomoro e Axa sono dei punti di riferimento importanti e per qusto voglio ringraziarli pubblicamente. Non era facile dare continuità a questo progetto in un periodo particolarmente critico dal punto di vista economico ma grazie all’impegno di questi imprenditori anche quest’anno al PalaSassi si potranno seguire gare di volley maschile ad alto livello. L’obiettivo è quello di migliorare il quarto posto play-off ottenuto lo scorso anno e ci impegneremo per raggiungere questo ambizioso traguardo. Inoltre voglio preannunciare che presenteremo la candidatura per ospitare all’inizio di gennaio 2015 la final four di Coppa Italia, alla quale accedono le prime tre classificate al termine del girone di andata e la società che organizza l’evento”.
Dopo l’esordio in trasferta a Viterbo la Pallavolo Matera targata quest’anno Domar giocherà la prima gara interna contro il Potenza Picena domenica 26 ottobre alle ore 18 al PalaSassi. E in proposito il responsabile della Domar Michele Laurieri confida sull’entusiasmo del pubblico materano per trascinare la squadra a nuovi ed importanti successi: “Ci prepariamo a questa nuova stagione con rinnovato entusiasmo. L’obiettivo è quello di far crescere il connubio tra la nostra azienda e la Pallavolo Matera per puntare a traguardi ancora più ambiziosi”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione ufficiale della Domar Matera (foto www.SassiLive.it)
Fiducioso