“Noi non ci arrenziamo”. Con questo slogan il meetup Amici di Beppe Grillo Matera5stelle.it ha partecipato a Italia5Stelle, manifestazione nazionale del Movimento al Circo Massimo a Roma. Uno striscione con quella scritta ha campeggiato tutto il tempo tra la folla, più volte ripreso durante la diretta streaming e fotografato da centinaia di attivisti che da subito l’hanno fatto girare su tutti i social network.
Un governo, quello di Renzi, che spudoratamente sta devastando l’Italia, nonostante il crescente dissenso interno (di facciata?) del suo stesso partito e con la complicità della pseudo opposizione di Forza Italia e SEL. La Basilicata in particolare, grazie al cosiddetto decreto Sblocca Italia, sarà oggetto del raddoppio delle trivellazioni e delle estrazioni petrolifere, sia sulla terraferma che in mare. Tutto con il silenzio complice del presidente della Regione Pittella, di tutti i sindaci lucani (Adduce compreso) e dell’intero PD regionale, succube di un Capo del Governo che non perde occasione per sbeffeggiare pubblicamente la Basilicata e i lucani.
In questo silenzio pavido c’è chi non si “arrenza” e grida forte la sua contrarietà alla prepotenza di chi, evidente espressione dei poteri economici forti, pensa di poter impunemente devastare la Costituzione, annullare i diritti dei lavoratori e svendere il patrimonio pubblico italiano.
Quindi… noi non ci arrenziamo! E speriamo che sempre più italiani e lucani decidano, come noi, di non arrendersi a Renzi ed alle sue ignobili riforme.