Mentre a livello nazionale Matteo Renzi prova a far ripartire l’Italia con una serie di riforme strutturali il Partito Democratico di Matera ritorna in piazza per promuovere nel fine settimana la festa del tesseramento. Un atto coraggioso in un periodo nel quale la crisi d’identità dei partiti è sotto gli occhi di tutti.
“Abbiamo organizzato le due giornate – precisa il segretario cittadino Cosimo Muscaridola – per offrire a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti una possibilità aggiuntiva per rinnovare la tessera 2014 o procedere alla prima iscrizione al Partito Democratico”.
La festa, promossa all’interno di un gazebo allestito davanti al Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto, è partita nel pomeriggio di sabato 11 ottobre e si è conclusa nella mattinata di domenica 12 ottobre. In programma dibattiti politici sulla riforma del mercato del lavoro, sul decreto Sblocca Italia e sul futuro dei partiti e, in particolare, di quello del PD.
Agli incontri hanno partecipato componenti del Governo nazionale, Parlamentari, Consiglieri Regionali, autorità politiche, esponenti del mondo datoriale e del lavoro.
La fotogallery della festa del tesseramento del PD (foto www.SassiLive.it)