Terza vittoria consecutiva per la formazione Allievi di mister Vito Chimenti. I biancazzurri della Daken violano ancora una volta il campo di Potenza, imponendosi per 3-0 contro il PGS Don Bosco Domenico Lorusso. La rete di Galetta nel primo tempo e la doppietta del bomber Guiu nella ripresa hanno deciso un match mai in discussione, gestita nel migliore dei mondi dalla Daken.
Alla luce di questo successo, la Daken Invicta Matera si porta sul podio della classifica del campionato regionale Allievi con 9 punti. Avanti alla squadra materana ci sono il Parco tre Fontane Potenza, a punteggio pieno, e lo Scanzano con 10 punti, unica squadra ad aver battuto, nel primo match della stagione, la compagine di mister Chimenti, che da lì in poi ha iniziato la sua ascesa, sia di gioco che di risultati.
Adesso, per il quinto turno di campionato, la Daken Invicta Matera torna a giocare in casa. Questa volta l’avversario è il Santa Maria Potenza, attualmente al decimo posto della classifica con una vittoria e un pareggio che hanno fruttato 4 punti. Altra occasione importante per Fraccalvieri e compagni.
PGS Don Bosco Domenico Lorusso: Pietrapertosa, Laurino, Licciardi, Bolognese, Sportelli, Zaccagnino, Sabatiello, Pippa, Dimotrov, Santarsiere, Sabia / Fedeli, Molfese, Genovese, Grippo, Carbone, Lorusso, Parigi. All. Condelli-Cieriello.
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Ferrante, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Viggiani, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Rizzo, Cantore, Costella A., Belgrano, Nicoletti. All. Chimenti.
Arbitro: Mirko Fazio di Potenza
Reti: 15′ pt Galetta, 10′ st e 30′ st Guiu
MATERA – Arriva la prima sconfitta stagionale per la Daken Invicta Matera Giovanissimi. La squadra di mister Pasquale Martinelli è stata sconfitta dal Santa Maria Potenza con il punteggio di 1-0. A decidere l’incontro è la rete di Vinciguerra in apertura di match, abile a sfruttare una palla inattiva per superare Cirigliano. Poi la buona volontà di Rinaldi e compagni che però non riescono a trovare il pareggio.
Piccolo passo indietro per la compagine biancazzurra che conosce la prima battuta di arresto insieme ad una piccola involuzione soprattutto nell’atteggiamento.
Sconfitta con il minimo scarto, ma soprattutto non si è riusciti ad andare in rete, sprecando, nel finale di partita, anche un calcio di rigore con Adorisio, che avrebbe potuto evitare la sconfitta.
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento – commenta mister Martinelli – perché abbiamo approcciato alla gara con uno spirito differente, con poca attenzione e poca concentrazione. Poi abbiamo pagato anche la maggiore fisicità dei nostri avversari. Peccato per aver fallito il calcio di rigore, mi dispiace per Adorisio, che ci teneva tanto a segnare, ma solo chi non tira un calcio di rigore non lo sbaglia”.
Per il prossimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera giocherà nella città dei Sassi. E’ infatti previsto il derby con il Matheola.
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Rizzi, Losignore N., D’Angelo, Carone, Albano, Acito, Adorisio, Rinaldi A., Scarimbolo, Cappiello / Losignore P., Natile, Losignore F., Rinaldi M., Valenzano, Angelastri, Nicoletti. All. Martinelli.
Santa Maria Potenza: De Leonardis, Schiavone, Centola, Palladino, Mecca, Balsamo, Tancredi, Losasso, Vinciguerra, Santarsiero, Casalaspro / Pace, Sibillano, Alessandro, Calabrese, Di Pasca, Satriani, Folino. All. Sabia.
Arbitro: Eustachio Nicoletti di Matera
Rete: 7′ pt Vinciguerra
Note: fallito un calcio di rigore con Adorisio.
Daken Invicta Matera 0
Santa Maria Potenza 1