Sono partite martedì 14 ottobre dalla Pista Mattei di Pisticci le riprese del film Italian Race, che vede come protagonista Stefano Accorsi e l’esordiente Matilde De Angelis.
La troupe si trasferirà a Matera venerdì 17 ottobre principalmente nella gara d’auto del film con protagonista Stefano Accorsi.
La storia è ambientata nell’ambito di un campionato italiano di Gran Turismo nel quale competono Ferrari, Corvette, Lamborghini, Porsche, Mercedes. Il film racconta la storia di una famiglia a partire dalla morte del patron di una squadra automobilistica. L’eredità è affidata alla figlia (Matilda De Angelis) proprio nel periodo in cui suo fratello (Stefano Accorsi) ritorna a casa. Il protagonista ha passato momenti terribili a causa della tossicodipendenza ma grazie alla sorella riuscirà a tornare in pista per salvare la scuderia di famiglia guidando una Porsche 997 del team Antonelli Motosport di Calderara di Reno.
Le riprese di Italian Race sono cominciate a Roma il 1 settembre e termineranno con la gara del campionato Gran Turismo di Monza prevista il prossimo 25 e 26 ottobre.
Italian Race, prodotto da Domenico Procacci, è una produzione Fandango con Rai Cinema. Scritto da Matteo Rovere, Filippo Gravino e Francesca Manieri, l’organizzatore generale è Elia Mazzoni, la fotografia è di Michele D’Attanasio, il montaggio è di Gianni Vezzosi, le scene sono di Alessandro Vannucci, i costumi di Cristina La Parola e il suono di Angelo Bonanni.
Italian Race è prodotto da Domenico Procacci, una produzione Fandango con Rai Cinema. Scritto da Matteo Rovere, Filippo Gravino e Francesca Manieri, l’organizzatore generale è Elia Mazzoni, la fotografia è di Michele D’Attanasio, il montaggio è di Gianni Vezzosi, le scene sono di Alessandro Vannucci, i costumi di Cristina La Parola e il suono di Angelo Bonanni.