Ha ufficialmente riaperto la struttura natatoria del “Palasassi” di Matera con i vari corsi di nuoto, pallanuoto, aquagym e, anche la squadra agonistica materana, l’Atleti Amatori Matera ha finalmente iniziato la preparazione agonistica stagionale.
Tutta la squadra nel periodo di chiusura dell’impianto non è rimasta ferma ma ha eseguito un periodo di preparazione atletica nel mese di settembre sul rinnovato campo scuola seguiti dai tecnici Vincenzo Madio e Antonio D’Alema con la collaborazione dell’atleta di maratona e istruttrice Sara Moretti.
Con i primi allenamenti in vasca a partire dalle ore 15.00 la società ha già fissato il primo obiettivo stagionale dei propri atleti con la partecipazione alla seconda edizione del meeting nazionale Swim Cup che si svolgerà a Putignano il 30 novembre, riservato alle categorie Esordienti A e Assoluti con la fiducia di ben figurare nonostante il breve periodo di preparazione in acqua. A seguire, nel mese di dicembre, si svolgeranno nelle due città capoluogo della regione le prime prove del Campionato Invernale Assoluto.
I migliori auspici per un altro anno ricco di soddisfazioni giungono dal presidente Antonio Pietracito, certo che tutti gli atleti e i tecnici federali daranno il massimo per mantenere alto l’onore cittadino in questo sport sempre considerato “minore” ma che contribuisce a far conoscere Matera in ambito Nazionale.
Continueremo a seguire la compagine materana nel proseguimento della stagione comunicando le future date di competizione e risultati.