Vincenzo Ferrini, 25 anni originario di Laterza, da circa tre anni ha avviato “Al Kilimangiaro”, un’attività di pizzeria, ristorazione e steak-house per arrosti di carne. Lo abbiamo incontrato per conoscere da vicino la sua professione e cosa propone all’interno del suo locale.
Ferrini si dedica alla pizza da nove anni e nel corso della sua carriera professionale ha partecipato a diverse gare a livello nazionale e internazionale. Ogni anno partecipa al campionato mondiale di Salsomaggiore della pizza mentre nel 2012 si è iscritto ad una competizione di Londra dopo aver vinto nel 2011 a Lille, in Francia, una gara in cui era presenti circa 150 pizzaioli. Inoltre Ferrini nel 2011 ha conquistato il secondo posto a Rimini nel campionato mondiale “Spigamica” con la pizza al kammut.
Tanta passione per la pizza e grande attenzione nei confronti della sua clientela dal punto di vista della salute alimentare. Nel ristorante-pizzeria in via Fratelli Grimm, alle spalle del supermercato Despar, Ferrini propone infatti impasti alternativi tra cui farina di canapa e farina di kammut, che sono impasti biologici ad alta digeribilità per venire incontro a coloro che hanno problemi di intolleranza alimentare e ai vegani. Inoltre nel ristorante-pizzeria Al Kilimangiaro si preparano pizze e pucce con farro e grano arso.
Il ristorante pizzeria steak-house Al Kilimangiaro è a Matera in via Fratelli Grimm. Per informazioni contattare il numero 338.3976092 e visita il sito www.alkimangiaro.it