Presso la struttura territoriale della Confcommercio – Imprese per l’Italia – della Provincia di Matera apre lo “Sportello franchising”, un punto di informazione permanente sul franchising, per assistere tutti coloro che vogliono diventare imprenditori utilizzando questa formula.
Lo Sportello Franchising, aperto presso gli uffici della Confcommercio della Provincia di Matera, siti in via Trabaci n.33/3 potrà godere anche del supporto di Assofranchising, marchio storico nella rappresentanza del franchising italiano, associato a Confcommercio, ed offrirà consulenza a chi volesse diventare imprenditore affiliandosi a una delle tante realtà di successo del franchising.
La Confcommercio di Matera ha deciso di fornire un’assistenza qualificata con l’offerta di strumenti come analisi delle opportunità relative all’apertura di una nuova attività o la sua conversione. L’attività dello Sportello consiste nel fornire, a chiunque sul territorio abbia interesse ad avere tutte le informazioni sul Franchising e che a tal fine si rivolge all’ Ascom per avere tutte le risposte ai propri quesiti.
Tale sportello diventa un punto di riferimento per l’aspirante Franchisee che desidera evolvere, se già commerciante attivo, oppure avviare ex-novo una attività commerciale, per ottenere tutte le informazioni sul Franchising così come previsto dal format attuale, ed essere affiancato negli approfondimenti necessari per potersi orientare in modo consapevole e documentato verso determinate insegne più corrispondenti al proprio profilo.
Lo Sportello nasce all’interno dell’impegnativo programma varato da Assofranchising e Confcommercio per la realizzazione di un Rete di Sportelli Franchising presso le Associazioni territoriali e si pone come punto d’incontro sul territorio tra la domanda (aspirante Franchisee) e l’offerta (proponente Franchisor).
Ott 16