Sconfitta amara, la seconda consecutiva in campionato, per la Bawer Matera: nel primo turno infrasettimanale il roster di coach Di Lorenzo incassa il primo stop esterno sul campo del Treviglio al termine di una partita avvincente e sostanzialmente equilibrata. Nel primo quarto è la Bawer Matera a sorprendere i padroni di casa. Green è in forma smagliante e il californiano r. Matera chiude il primo quarto con un meritato + 7 e gestisce il vantaggio per buona parte della seconda frazione, prima di subire la rimonta dei lombardi. La sfida si gioca alla pari anche nel terzo quarto e il verdetto finale è rimandato all’ultima frazione, in cui le due squadre non riescono a piazzare il break decisivo per la vittoria. Nel finale accade l’incredibile: Green trascina la Bawer verso la vittoria ma il fallo sistematico è fatale ai biancoazzurri, puniti da tre tiri liberi siglati ad un secondo dalla fine da Rossi, liberi scaturiti da un tiro tentato da quasi metacampo. La Bawer Matera si morde le mani e torna a casa a bocca asciutt: fa rabbia perdere una partita in questo modo, sopratutto perchè la squadra ha provato a riscattare subito la prima battuta d’arresto rimediata domenica scorsa contro il Chieti. Da segnalare nonostante la sconfitta i 25 punti di Greene e l’ottima prova di Bonessio, che chiude un’ottima prestazione in attacco e in difesa con 13 punti.
Lega Due Silver, 3^ giornata
Treviglio-Bawer Matera 67-66
parziali del match: 15-22, 33-34, 48-46
Treviglio: Carnovali 3, Kyzlink 11, Gaspardo 12, Marino 10, Rossi 9, Sabatini 1, Marusic 2, Slanina 2, Pasqualin ne, Turel 17, Beretta ne. Coach Vertemati
Bawer Matera: Greene 25, Caceres 7, Richard 4, Circosta 5, Bonessio 13, Miriello ne, Cucco ne, Fallucca 6, Baldasso, Giarelli 6. Coach Di Lorenzo.
Tiri liberi: Treviglio 19/23, Bawer Matera 17/27
Tiri da tre: Treviglio 9/34, Bawer Matera 5/19