La Takler Matera torna alla tensostruttura per sfidare la neo promossa Nissa Futsal. I materani sono pronti a prolungare l’ottimo ruolino di marcia tenuto sino a questo momento, con due vittorie in altrettante sfide di campionato, e sei punti che in questo momento garantiscono il primo posto, in condominio con altre squadre, ma sempre un posto tra le migliori.
Damiano Andrisani potrebbe recuperare, contro il team di Caltanissetta, il portiere brasiliano Rafael Vaz Pereira, che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio muscolare patito nella scorsa settimana. Nicola Di Bitonto, comunque, ha risposto bene all’immediata chiamata da titolare e garantisce un’assoluta tranquillità in casa materana. “Stiamo abbastanza bene – spiega il tecnico della Takler Matera, Damiano Andrisani – Abbiamo lavorato con la solita intensità in questa settimana. In più, ci tocca vincere, perchè poi ci sarà la pausa e ci attendono quattro gare importanti, con tre sfide fuori casa e tutte contro compagini molto accreditate, quindi bisogna fare in modo di arrivare a questo tour de force con il miglior posizionamento possibile in classifica. Poi giochiamo in casa, dove non possiamo mollare neppure un punto”.
La gara è stata preparata al meglio e le soluzioni sono già pronte. “Sappiamo di dover avere pazienza e di dover giocare con la testa – continua Andrisani – Bisognerà tenere altri i ritmi e far circolare la palla con la velocità necessaria per poter sfruttare ogni situazione”. L’avversaria è una neo promossa, ma con buone referenze. “Loro sono una buona squadra, che forse sta pagando lo scotto di un nuovo campionato, peccando un po’ d’inesperienza – sottolinea il tecnico della Takler – ma corrono e giocano bene, mettendo in difficoltà le avversarie”. Tra gli ospiti non ci sarà il brasiliano Graef, infortunato.
Intanto, l’ingresso alla Tensostruttura sarà come al solito gratuito per tutti gli appassionati materani, mentre chi non potrà essere in viale dei Sanniti, avrà la possibilità di vedere la partita in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 15 e 45, sul sito www.apuliastream.tv. La gara, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà diretta da Gaetano Fabio Grande di Siena e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme (cronometrista Antonio Domenico La Sala di Moliterno).