Qualche giorno fa, Poste Italiane, ha premiato, in occasione del Meeting con la Cassa Depositi e Prestiti che si è tenuto a Marina di Ostuni, gli uffici che hanno raggiunto risultati di eccellenza sul tema del risparmio postale e della qualità dei servizi mirati alla soddisfazione dei clienti che ogni giorno si recano negli uffici postali
Tra questi in cima alla classifica, l’ufficio di San Mauro Forte risultato ad alto traffico di clientela. Congratulazioni, naturalmente, da tutti i cittadini e dal Sindaco, Francesco Dibiase, sono arrivate al direttore dell’ufficio, Teresa Palermo. La bella notizia, però, non risolve, purtroppo il problema della mancanza in paese di un Postamat automatico.
Il primo cittadino, ricorda, infatti a Poste Italiane che dal mese di aprile, sono stati inoltrati diversi solleciti telefonici alla Dott.ssa Lombardo circa la necessità di avere in logo un Postamat, dal momento che dallo stesso periodo, non esiste più neanche uno sportello Bancomat a causa della chiusura dell’unica banca in paese.
Da qui, il disservizio per cittadini che sono costretti a fare necessariamente la fila allo sportello per prelevare il denaro. Pertanto, Francesco Dibiase, torna a gran voce a replicare la sua richiesta. Anche perché, sottolinea, Dibiase, non avere un Postamat oltre ai già citati disagi rappresenta un vero controsenso rispetto alla dichiarazione fatta durante la premiazione da Roberto Minicuci, Responsabile Area Territoriale Sud 1 (Puglia, Basilicata, Molise) secondo cui, “Libretti e Buoni Fruttiferi, tradizionali prodotti di Cassa Depositi e Prestiti legati al risparmio postale, e l’insieme di persone, di conoscenze e di strutture che ne permettono la loro diffusione, testimoniano come il gruppo Poste Italiane contribuisca al finanziamento dello sviluppo e della modernità e costituisca il motore della crescita del sistema Paese”. E’ evidente che la “modernità” non riguarda tutto il Paese.