La settimana prossima il Consiglio regionale si riunirà due volte. Lunedì 27 ottobre 2014 (ore 9,30 – palazzo della Giunta regionale – Via Verrastro n. 4) in apertura di seduta riprenderanno le votazioni per l’elezione del Difensore civico della Basilicata e del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza. Successivamente l’Assemblea esaminerà una mozione proposta dal consigliere Pace (Gm), sottoscritta anche da Giuzio, Spada, Robortella (Pd), Galante (Ri), Bradascio (Pp), Romaniello (Sel) e Leggieri (M5s), relativa agli alloggi Ater e un disegno di legge della Giunta sul “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e bilancio pluriennale per il triennio 2014/2016 del Parco archeologico storico naturale delle chiese rupestri del materano”.
Martedì 28 ottobre 2014 (ore 10,30 – palazzo della Giunta regionale – Via Verrastro n. 4)
previste invece le comunicazioni del presidente della regione Pittella in merito alle vicende che hanno interessato l’ospedale San Carlo di Potenza ed ai problemi dei lavoratori in mobilità. Successivamente, prevista la nomina di tre componenti del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) – Ospedale oncologico di Rionero in Vulture. Spazio, infine, all’attività ispettiva con l’esame delle interrogazioni presentate.
Le riunioni del Consiglio regionale saranno trasmesse in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.