Mister Auteri nel corso della conferenza stampa che precede l’incontro tra Barletta e Matera sottolinea che Letizia è in fase di miglioramento e quindi di recupero mentre tutti i giocatori sono disponibili, ad eccezione dello squalificato Bernardi. Poi precisa: “Abbiamo qualche piccolo problema per Mucciante che ha interrotto gli allenamenti della settimana ma nello specifico è in ripresa. Per la partita posso dire che l’abbiamo preparata come sempre al meglio, ricordando che il Barletta è una squadra scorbutica e difficile da affrontare. Noi la dobbiamo affrontare con la massima concentrazione. Abbiamo anche la prossima gara di Coppa a Lecce per cui il gruppo è consapevole dei due impegni che affronterà tra sabato e mercoledì prossimo”:
Auteri ritorna in panchina dopo aver scontato tre giornate di squalifica e il Matera è reduce dallo stop con il Cosenza, per cui proverà a suonare la carica ai suoi ragazzi nel modo migliore: “La gara con il Cosenza è stata un po’ ingigantita. Posso dire che è stata una gara irripetibile in cui è stato commesso qualche errore e noi non abbiamo approfittato dei loro errori. Abbiamo giocato un po’ sottotono e con poca aggressività. Adesso è alle nostre spalle e guardiamo alle gare da giocare con maggiore attenzione e concentrazione”.
Questi i convocati: Baiocco, Bifulco, D’aiello, Di Franco, Gallozzi, Iannini, Coletti, Gotti, Guerra, Albadoro, Madonia, Mazzarani, Faisca, Di Noia, Cuffa, Pagliarini, Bustamante, Pino.
Carlo Abbatino.