Dopo il match disputato nella città dei Sassi per il campionato, Lecce e Matera si ritroveranno di fronte mercoledì 29 ottobre a partire dalle 14,30 allo stadio di via del Matera per il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La gara di campionato terminò 0-0 ma il Matera ai punti avrebbe meritato la vittoria. In Coppa Italia gli stimoli saranno diversi perchè entrambe le squadre si affideranno ai calciatori meno utilizzati in campionato e ne uscirà fuori un match aperto a qualsiasi risultato, fermo restando la qualità di tutto l’organico a disposizione di mister Lerda. In casa biancoazzurra dopo il successo sofferto a Barletta mister Auteri applicherà molto probabilmente il turn over, anche per dosare al meglio le energie dei “titolari” in vista della supersfida di domenica prossima a Matera contro la Salernitana.
Per quanto riguarda lo stato di forma delle due squadre nel Lecce, che ha ripreso la preparazione in mattinata hanno svolto un lavoro differenziato Bogliacino, Papini, Salvi e Moscardelli. La rifinitura è fissata alle ore 10 a Squinzano, a porte chiuse.
Anche il Matera ha ripreso la preparazione in mattinata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi il blasonato Lecce in questa gara dei sedicesimi di Coppa Italia. Si tratta di una gara secca e di conseguenza lo spettacolo è garantito.
Mister Auteri ha diffuso alla vigilia del match la lista dei convocati: Bifulco, Russo, Faisca, Pino, Mercadante, De Franco, Gallozzi, Mazzarani, Giacomini, Bernardi, Cuffa, Di Noia, D’Angelo, Bustamante, Guerra, Madonia, Longo, Gotti, Coletti, Turchetta e Pagliarini.
Mister Lerda ha diffuso alla vigilia del match la lista dei convocati:
Portieri: Chironi, Petrachi.
Difensori: Carini, D’Ambrosio, Diniz, Donida, Lopez, Morello, Rullo
Centrocampisti: Filipe Gomes, Lepore, Parlati, Rosafio, Sacilotto
Attaccanti: Cuppone, Della Rocca, Doumbia, Miccoli
Qui Matera: Per Turchetta si tratta della prima convocazione dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box in questo avvio di stagione.
Qui Lecce: Diniz non è ancora recuperato al 100% e partirà dalla panchina, mentre D’Ambrosio, Rosafio, Rullo e Carini avranno modo di giocare.
Di seguito la scheda del match con le probabili formazioni, il programma completo dei sedicesimi di finale con i risultati finali delle gare già disputate, il cammino del Lecce nella Coppa Italia Tim e le ultimissime dalle rispettive sedi.
Coppa Italia Lega Pro secondo turno ad eliminazione diretta (sedicesimi di finale)
Lecce, stadio Via del Mare, ore 14,30
Lecce-Matera – probabili formazioni
Lecce: Petrachi, D’Ambrosio, Rullo, Rosafio, Carini, Sacillotto, Gomes, Carrozza, Della Rocca, Miccoli. All. Lerda. A disposizione: Caglioni, Martinez, Lopez, Papini, Abruzzese, Mannini, Salvi, Moscardelli, Doumbia.
Matera: Bifulco, Giacomini, Mercadante, Faisca, Pino, Cuffa, Bustamante, Di Noia, Guerra, Gotti, Mazzarani. All. Auteri. A disposizione: Russo, De Franco, D’Angelo, Madonia, Longo, Albadoro, Pagliarini, Turchetta.
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme
Assistenti: Lucia Abruzzese di Foggia e Antonio Quitadamo di Modena.
Indisponibili nel Matera Letizia e Turchetta.
RISULTATI LECCE COPPA ITALIA TIM 2014-2015
Primo turno
Lecce-Foligno 5-0
Secondo turno
Spezia-Lecce 1-0
Il Lecce entra in gioco nella Coppa Italia di Lega Pro direttamente dal secondo turno (sedicesimi) dopo aver disputato due turni nella Coppa Italia Tim (che coinvolge anche le squadre di A e B della precedente stagione)
PROGRAMMA DEI SEDICESIMI DI FINALE SPALMATO IN DUE GIORNATE, MERCOLEDI 22 E MERCOLEDI 29 OTTOBRE
MERCOLEDI’ 22 OTTOBRE 2014
COMO – NOVARA 2-0
CREMONESE – RENATE 0-1
MONZA – ALBINOLEFFE 3-4 (dopo i rigori, 1-1 dopo i t.s.)
PRATO – PISTOIESE 4-3 (dopo i rigori, 1-1 dopo i t.s.)
JUVE STABIA – ISCHIA 3-2
S.P.A.L. 2013 – VENEZIA 1-0
PONTEDERA – L’AQUILA 2-0
TERAMO – ASCOLI 1-3
MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE 2014
ALESSANDRIA – PAVIA ore 20,30
BASSANO V. – MANTOVA ore 15,00
CASERTANA – BENEVENTO ore 20,30
COSENZA – REGGINA ore 15,00
FERALPISALO’ – LUMEZZANE ore 18,00
LECCE – MATERA ore 14,30
PISA – TORRES ore 15,00
SALERNITANA – MESSINA ore 15,00
REGOLAMENTO SEDICESIMI DI FINALE
Nel Secondo Turno della Fase Finale, ad eliminazione diretta con gare di sola andata, ottiene la qualificazione agli Ottavi di Finale la squadra che ha segnato il maggior numero di reti.
Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi
supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
TABELLINO MATERA-LECCE GARA DI ANDATA CAMPIONATO LEGA PRO 2014-2015
Lega Pro – 3^ giornata
Sabato 13 settembre ore 15 – Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”
Matera-Lecce 0-0
Matera: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Iannini, Letizia, Coletti, Guerra, Madonia, Gotti. All. Auteri. A disp.: Bifulco, Faisca, Albadoro, Di Noia, Pagliarini, Pino, Longo.
Lecce: Caglioni, Martinez, Lopez, Papini, Saccilotto, Abruzzese, Mannini, Salvi, Della Rocca, Moscardelli, Doumbia. All. Lerda. A disp: Petrachi,Carini, Gomes, Rosafio, Carrozza, Rullo, Miccoli.
Assistenti: Alberto D’alberto di Teramo e Luca Solazzi di Avezzano.
Osservatore: Mario Palmieri di Cosenza.
Indisponibili Cuffa, Turchetta, Russo e Longo nel Matera.