In una nota della Federazione dei Giovani Socialisti Lucani si rende noto che in data odierna si è riunito l’esecutivo regionale per discutere le azioni politiche da intraprendere nei prossimi mesi.
Nell’ambito del dibattito sono emersi tutti i dubbi e le preoccupazioni per l’approvazione del decreto sblocca italia, in particolare per le sue conseguenze ancora non determinabili ed oscure sul futuro della Basilicata.
In secondo luogo si è proceduto alla riorganizzazione della federazione provinciale di Potenza, individuando un coordinatore nella persona del compagno Michele Sisti.
A Michele, continua Raffaele Tantone, segretario regionale, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la federazione, siamo certi che il suo entusiasmo e la sua preparazione saranno un lievito benefico per far crescere un’organizzazione, che ha tanto da dire su molte questioni che la politica regionale sembra ignorare, su tutte le emergenze lavoro e ambientali.
Sul punto il neo eletto coordinatore Michele Sisti dichiara:”sono onorato e soddisfatto di poter rappresentare la provincia di Potenza,per dare un contributo alla mia Regione alla quale sono molto legato. Questa “vittoria”, o “arrivo al primo traguardo”, continua il giovane esponente socialista,” è frutto di grande impegno e passione, per un partito il PSI al quale sono legato per storia politica e personale ed evidentemente non posso che ringraziare la mia famiglia, per i valori e i principi che hanno saputo insegnarmi.
La mia missione è quella di convincere i ragazzi del fatto che la politica non è per pochi.Solo noi giovani infatti,con dedizione e impegno ma sopratutto con immaturità politica,possiamo modificare lo stato di passività nella nostra Regione e attivarci per creare un qualcosa di diverso.
L’idea socialista può ripartire, l’unico modo per farlo in questo momento è avvicinare più giovani possibili. Il mio appello quindi va a tutti i ragazzi che hanno intenzione di prendere parte a questo grande progetto,che è inclusivo e non esclusivo,dove tutti siamo sullo stesso piano.
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno creduto in me,incoraggiandomi ad aumentare il mio impegno politico, a partire dal Segretario regionale dell’FGS Raffaele Tantone,ma sopratutto ai ragazzi e le ragazze che ho incontrato e mobilitato in questi mesi, perchè le loro idee e le loro speranze ritengo siano il miglior combustibile per il cambiamento.