La Takler Matera si arrende per 2-0 sul campo del Mola e incassa la prima sconfitta stagionale nel campionato di serie B di calcio a 5 dopo tre vittorie consecutive.
Calcio a 5, serie B, 4^ giornata
Mola-Takler Matera 2-0
ARES MOLA: De Simone, Ferdinelli, D’Ecclesiis, Impedovo, Colaianni; Conenna, Satalino, Garofalo, Pane, Grieco, Bylan, Di Bari. All. Piero Di Bari.
TAKLER MATERA C5: Pereira, Lopez, Maiullari, Barbosa, Dall’Onder; Di Bitonto, Panarella, Perrone, Vivilecchia, Lorusso, Aruanno, Campanale. All. Damiano Andrisani.
ARBITRI: Marangi di Varese e Di Nicola di Pescara (Cronometrista: Maglietta di Bari).
RETI: 12’28” st Garofalo, 17’37” st Ferdinelli.
NOTE: espulso al 11’10” st Lopez per doppia ammonizione. Ammoniti Lopez, Ferdinelli, D’Ecclesiis.
non riesce a superare l’ostacolo Ares Mola e nella seconda parte di match, dopo l’espulsione di Lopez, paga dazio.
Una gara ben condotta per oltre trenta minuti, con due squadre più attente a non prendere gol, che a cercare la vittoria, ma che ai punti, sino alla doppia ammonizione per lo spagnolo, vedeva la Takler in vantaggio, con un legno colpito e un De Simone in giornata di grazia, capace di salvare la sua porta in almeno quattro nitide occasioni di uno contro uno su Maiullari, Barbosa, Dall’Onder e Aruanno.
Gara inizialmente bloccata, le due squadre si rispettano e non provano sin da subito ad affondare. Prediligono il possesso, ma al 7’19” rompe il ghiaccio Lopez, che riceve da Barbosa a destra e lascia partire una conclusione potente, respinta di De Simone ancora sui piedi dello spagnolo che prova la conclusione acrobatica, ma ancora l’estremo difensore di casa compie il miracolo e chiude la porta agli avversari. Al 7’30” si fa vedere Garofalo, Pereira respinge, mentre al 8’32” Maiullari intercetta un passaggio del Mola in uscita e riparte solo di fronte a De Simone, ma si fa intercettare la conclusione. Al 9’ Ferdinelli riceve palla alta, si gira di prima intenzione ed è Lopez a metterci una pezza, a Pereira battuto. Al 9’47” e al 14’18” ci prova ancora Lopez con tiri potenti dalla distanza, ma De Simone è reattivo in entrambi i casi. Al 14’40” è Barbosa a recuperare palla e partire nell’uno contro uno con il portiere avversario, ma ancora una volta De Simone è un muro e non si fa superare, ripetendosi sulal doppia conclusione di Dall’Onder e Lopez. Poi al 18’54” è Aruanno a conquistare palla e lanciarsi in contropiede, ma nel tentativo di superare De Simone, si allunga troppo la palla e il suo tiro finisce a lato. Così va in archivio il primo tempo, con tanti rimpianti per la squadra di Andrisani.
Nella ripresa crescono i padroni di casa ed è Pereira questa volta a compiere un paio di buoni interventi. Al 5’01” poi, Pane riceve spalle alla porta, ma tutto solo, liscia il primo tentativo, ma ci riprova e Barbosa salva sulla linea. Al 5’55” la risposta Takler, con Lopez che scambia con Maiullari, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo. Poi una fase di stanca e l’espulsione di Lopez al 11’10”. Con l’uomo in più si riversa in attacco il Mola ed è Garofalo il principale terminale offensivo. Colpisce due pali, due volte viene fermato da Pereira e al quinto tentativo, al 12’28” trova lo spiraglio giusto per il vantaggio. A questo punto Andrisani sceglie il portiere di movimento e al 17’37” su un errore in appoggio, Fernandelli può andare indisturbato a concludere a rete. Finisce così, 2-0 per il Mola e con la prima sconfitta per la Takler.