La formazione Allievi della Daken Invicta Matera allunga la sua serie positiva, aggiungendo tre punti alla sua florida classifica. A pagare dazio sul campo del “Gaetano Scirea” questa volta è il Venosa, giunto nella città dei Sassi con soli undici elementi.
Finisce con il punteggio di 3-0 in favore della squadra di mister Vito Chimenti, ma il risultato poteva essere di proporzioni più vistose, ma alla fine contano le belle trame di gioco compiute da Fraccalvieri e compagni, e i tre punti che permettono di restare nelle zone nobili della classifica.
Ad aprire le marcature ci ha pensato Alessio Costella in chiusura di primo tempo. Poi nella ripresa Rondinone ha raddoppiato dopo appena cinque minuti. Il sigillo sulla vittoria lo mette il nuovo entrato Di Cuia che fissa il risultato sul 3-0.
Alla luce di questo successo, la Daken Invicta Matera resta ad un solo punto di distacco dalla coppia formata dallo Scanzano e dal Parco Tre Fontane Potenza he guida la classifica del campionato regionale Allievi con 17 punti.
Adesso, per il l’ottavo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà l’Aurora Murese in trasferta. Mister Chimenti chiederà ai suoi ragazzi un ulteriore sforzo per allungare la serie positiva.
Daken Invicta Matera Venosa 3-0
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Belgrano, Di Lecce, Viggiani, Costella A., Guiu / Rizzi, Giordano, Cantore, Di Cuia, Galetta Costella M.. All. Chimenti.
Venosa: Bochicchio, Dell’Arso, Dichirico, Griesi, Di Biase, Caggiano, Benammaranis, Tortora, Adorno, Ferrara, Manieri.
Arbitro: Francesco Alessandro Giannelli di Matera
Reti: 39′ pt Costella A., 5′ st Rondinone, 35′ st Di Cuia.