Finalmente, dopo una lunga attesa ritorna “Il Villaggio di Babbo Natale” il ricco calendario di attività culturali in programma al Dichio garden center di Matera, ogni venerdì, sabato e domenica con inizio alle 17.00.
Giunto alla 5^ edizione, a dimostrazione del successo che il pubblico ha riconosciuto alla lunga e variegata manifestazione, che quest’anno presenta un mix di tradizione e novità.
Infatti, sono confermate le sagre con cibi della tradizione locale (si inizia con la castagnata), la suggestiva mostra di presepi realizzati da artisti locali e la mostra mercato di prodotti agroalimentari di qualità, tutti rigorosamente a km zero.
Tra le novità di quest’anno c’è il mercato di Campagna Amica (solo il venerdì pomeriggio) e il mercatino degli artisti. Anche quest’anno è fondamentale l’animazione ai bambini, che si arricchisce di nuovi laboratori con Mamma Natale e del Teatrino dei burattini, che prevede la costruzione del burattino e successiva rappresentazione.
In un clima di collaborazione con varie realtà presenti sul territorio, desideriamo continuare a dare un’immagine positiva a Matera (e a tutto il territorio circostante) che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2019.
L’inaugurazione è per venerdì 7 novembre 2014, alle ore 17:00, mentre sabato dalle 18.00 rideremo con l’attrice materana Lia Trivisani in “Ci conciamo per le feste!” presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).