Grieco, Iacovone, Ruggieri e Lufrano del team light Matera convocati domenica 9 novembre a Bari al raduno tecnico guidato dal responsabile della nazionale Italiana di Triathlon Alessandro Bottoni.
Si svolgerà domenica 9 novembre il raduno di triathlon aperto agli atleti delle categorie Youth A e B di Puglia e Basilicata. Il raduno si svolgerà presso gli impianti del CUS Bari guidato dal Responsabile della nazionale Italiana di Triathlon Alessandro Bottoni. Quattro gli atleti convocati del team light Matera nello specifico
Alessandro Grieco, Giuseppe Iacovone e Daniele Ruggieri nella categoria Youth B (nati anno 1997/1998) e Gabiel Lufrano nella categoria Youth A(nati anno 1999/2000).Ad accompagnarli i tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello.
Il raduno,spiega Angelo Rubino, consisterà in allenamenti di nuoto e corsa concordati col DT. In pratica si tratterà di esercitazioni tecniche e di abilità in entrambe le discipline strutturate in maniera progressiva e con un impegno che sarà soprattutto di coordinazione, forza e resistenza generale.
Il programma:
Ore 8,45 – incontro presso la zona bar del CUS Bari e trasferimento in piscina per preparazione alla seduta di nuoto
Ore 9,15 – briefing sul bordo vasca con illustrazione del programma di nuoto.
Ore 11,00 – termine seduta nuoto e trasferimento presso la pista di atletica
Ore 11,30 – allenamento di atletica. Saranno previste esercitazioni tecniche, di forza generale e reattiva, di corsa ad andatura media
Ore 12,45 – termine seduta di atletica.
Ore 13,15 – pausa pranzo
Ore 15,00 – incontro con i tecnici
Ore 16,30 – termine del raduno
Rubino esprime grande soddisfazione per le convocazioni in Nazionale di quattro atleti materani: “Questo è un primo passo importante per il nostro movimento che vede protagonista la nostra città in una disciplina fino ad oggi non praticata sul nostro territorio che coinvolge sempre più praticanti”.