Lamezia amara per il Matera, che incassa sul campo della Vigor la quarta sconfitta stagionale, la seconda in campo esterno. Auteri preferisce affidarsi ad un inedito 3-5-2 ma il ritorno in avanti di Letizia, schierato al fianco di Pagliarini non sortisce gli effetti sperati. Non bastano nella ripresa le mosse di Auteri per recuperare il match: entrano Turchetta per Di Noia, Giacomini al posto di Bernardi e Mazzarani al posto di Albadoro. Inutile il forcing finale con il miracolo nel quarto minuto di recupero di Rosti sul tocco ravvicinato di Turchetta. Il Matera torna a casa a mani vuote dalla seconda trasferta calabrese. Rivivi la sfida con la cronaca in tempo reale a cura di Michele Capolupo. Di seguito anche i risultati finali e la classifica aggiornata dopo le gare di sabato 8 e domenica 9 novembre 2014.
Lega Pro girone C 12^ giornata
Lamezia, stadio Guido D’Ippolito, ore 18
Vigor Lamezia-Matera 1-0 (p.t. 1-0)
Vigor Lamezia: Rosti, Rapisarda (34′ st Kostadinovic), Filosa, Gattari, Malerba, Puccio, Giampà (14′ st Voltasio), Scarsella, Catalano (24′ st Spirito), Del Sante, Improta. All. Erra. A disposizione: Piacenti, Kostadinovic, Spirito, Battaglia, Voltasio, De Giorgi, Held.
Matera: Baiocco, Mucciante, De Franco, Faisca, Bernardi (24′ st Giacomini), Iannini, Coletti, Di Noia (8′ st Turchetta), Mazzarani (30′ st Albadoro), Letizia, Pagliarini. All. Auteri. A disposizione: Bifulco, Pino, Albadoro, Turchetta, Giacomini, Longo, Guerra.
Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto
Assistenti: Manuel Robilotta di Sala Consilina e Claudio Cantiani di Venosa
Osservatore: Antonio Torrisi di Acireale.
Squalificati: nel Matera D’Aiello
Rete: 30′ Puccio (V)
Matera inedito a Lamezia sia nel modulo sia nella scelta degli uomini. Si passa al 3-5-2 con Mucciante, De Franco e Faisca al posto dello squalificato D’Aiello in difesa, centrocampo con Coletti davanti alla difesa, Iannini e Di Noia in mezzo, Bernardi e Mazzarani sulle corsie esterne, in avanti Pagliarini e Letizia. Per Mazzarani è la prima sfida dal primo minuto con la maglia del Matera.
Nella Vigor Lamezia mister Erra rinuncia al portiere titolare Piacenti e deve affidarsi al “secondo” Rosti mentre Catalano prende il posto di Montella in attacco.
Ore 18.03: partiti. Matera in maglia azzurra e pantaloncini bianchi, Vigor Lamezia nella classica maglia a strisce verticali biancoverdi con pantaloncini verdi.
1′ Ammonito Di Noia nel Matera
4′ Del Sante lancia Improta sulla sinistra, fermato in fuorigioco l’attaccante calabrese
10′ Vigor Lamezia molto aggressiva sui portatori di palla del Matera, la gara resta comunque molto equilibrata in questa fase iniziale
11′ primo angolo per la Vigor Lamezia conquistato da Improta, tiro dalla bandierina respinto dalla difesa del Matera
15′ poco da segnalare nel primo quarto d’ora di gioco. Matera controlla i timidi attacchi della Vigor, tutti bloccati dai biancoazzurri.
19′ Veloce ripartenza della Vigor Lamezia con tiro rasoterra di Scarsella respinto facilmente da Baiocco
21′ Il Matera risponde con un tiro improvviso da Coletti dalla grande distanza, Rosti si distende alla sua sinistra e respinge, poi Filosa appoggia di testa il pallone al portiere calabrese
22′ Primo corner per il Matera conquistato da Mazzarani. Dal corner di Coletti Letizia si ritrova tutto solo davanti a Rosti e cerca il secondo palo, miracolo del portiere di casa.
23′ Letizia ci riprova con un’azione personale sulla sinistra conclusa con un tiro insidioso ma centrale, Rosti blocca.
28′ punizione insidiosa Giampa’ lancia al centro, Scarsella controlla e serve il pallone in area per Del Sante, colpo di testa debole, Baiocco para facilmente. L’arbitro ferma comunque il gioco per il fallo dello stesso Del Sante
30′ punizione dai 35 metri per la Vigor Lamezia. GOL DELLA VIGOR LAMEZIA. Baiocco si fa ingannare dalla traettoria beffarda di Puccio che finisce alla sua destra. Puccio si conferma un po’ la bestia nera di questo Matera. Dopo aver colpito nel match di Coppa Italia, si ripete nella gara di andata di campionato
33′ Puccio, ovviamente galvanizzato dal gol del vantaggio ci riprova con un altro tiro dalla distanza, questa volta controllato da Baiocco.
35′ Pagliarini fermato sulla destra in posizione di fuorigioco
37′ tiraccio dalla distanza di Di Noia, palla nettamente a lato
39′ Matera prova a spingere sulla sinistra ma il cross di Mazzarani finisce tra le braccia di Rosti
43′ Letizia cade in area ma non c’è contatto con il difensore della Vigor Lamezia, ammonito per simulazione l’attaccante del Matera.
45′ Un minuto di recupero
46′ Fallo su Bernardi mentre scade il primo minuto di recupero al limite dell’area. La punizione sarà comunque battuta.
47′ Punizione di Coletti “morbida” la difesa della Vigor Lamezia respinge. L’arbitro fischia la fine del primo tempo
ore 19.03 ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre
3′ ammonito Giampà per fallo su Di Noia
5′ azione di sfondamento affidata a Iannini, la difesa di casa riesce a respingere la minaccia.
8′ primo cambio Matera: esce Di Noia, entra Turchetta, all’esordio con la maglia del Matera.
10′ fermato Turchetta in fuorigioco
12′ Ammonito Filosa per un fatto tattico su Mazzarani
12′ Improta salta Faisca e fa brividi alla difesa materana, Baiocco concede l’angolo alla Vigor Lamezia, il terzo per i padroni di casa. Baiocco blocca il corner di Improta.
13′ Ammonito Liberato nella Vigor Lamezia
14′ primo cambio Vigor Lamezia: esce Giampà, entra Voltasio
15′ Coletti apre a sinistra per Mazzarani che lancia in area un cross invitante per Letizia, palla deviata in angolo
22′ Ritmo molto alto in questa fase centrale del match ma ci sono
23′ Ammonito Del Sante per aver chiesto l’ammonizione di Mucciante, reo di aver commesso un fallo su Filosa.
24′ secondo cambio Matera: entra Giacomini, esce Bernardi
24′ secondo cambio Vigor Lamezia: entra Spirito, esce Catalano
26′ Malerba in fuorigioco
29′ Letizia prova ad impattare con il pallone sul cross lungo dalla destra ma va a scontrarsi con il portiere Rosti, che resta a terra dolorante
30′ terzo cambio Matera: esce Mazzarani, entra Albadoro
34′ terzo cambio Vigor Lamezia: esce Rapisarda, entra Kostadinovic
38′ Coletti lancia Letizia in area piccola, Filosa lo anticipa e favorisce l’uscita di Rosti.
41′ Albadoro apre a destra per Pagliarini che prova la fuga sulla sinistra, poi preferisce il tiro dalla distanza, palla che finisce vicina al palo alla sinistra della porta difesa da Rosti.
43′ Mucciante sulla sinistra cerca Letizia che prolunga per Giacomini, Filosa concede il corner, il quarto per il Matera. Dalla bandierina il corner di Coletti, allontana Rosti con i pugni, poi dalla distanza arriva il tiro di Turchetta deviato con il volto da Malerba per il sesto angolo dalla parte opposta. Coletti spedisce palla in area, Rosti in uscita respinge con i pugni ma subisce anche una carica, gioco fermo, la Vigor respira a due minuti dal termine
45′ Pressione asfissante del Matera con De Franco che prova a sostenere l’azione di Iannini ma la difesa della Vigor Lamezia riesce a respingere.
45′ quattro minuti di recupero.
46′ Giacomini va sul fondo e prova il cross, Vigor in corner, il settimo per il Matera. Coletti spedisce in area, Rosti respinge con i pugni
47′ Coletti lancia un pallone velenoso in area che viene toccato al limite dell’area con il tacco da Pagliarini ma la palla sfila sul fondo alla destra della porta calabrese con Albadoro che non riesce a toccarla in rete
48′ Turchetta servito in area riesce a colpire ma il portiere Rosti si salva con i piedi, miracolo del portiere calabrese. Sull’ottavo calcio d’angolo l’arbitro fischia la fine del match!
49′ Vigor Lamezia batte Matera 1-0
A fine partita il patron del Matera calcio Saverio Columella, raggiunto al telefono, commenta così la quarta sconfitta stagionale del Matera: “Dobbiamo essere più cinici, più cattivi. E’ quello che è mancato contro la Salernitana e contro la Vigor Lamezia. Adesso bisogna cambiare per forza marcia e dare una svolta a questo campionato. Siamo in una posizione di classifica importante per quanto riguarda l’obiettivo salvezza ma dobbiamo essere più cattivi per fare più punti possibili e uscire da questa situazione. Dobbiamo stare calmi e ricominciare a vincere da venerdì prossimo. Sicuramente sono amareggiato e incavolato perchè la squadra ha costruito diverse palle gol senza concretizzarle e poi paghiamo a caro prezzo le disattenzioni che regalano la vittoria agli avversari. Come era accaduto con la Salernitana ance oggi abbiamo fatto tutto noi. Riusciamo a complicarci la vita da soli. Abbiamo giocato contro una squadra normale alla quale abbiamo regalato il gol e poi non siamo riusciti a recuperare. Naturalmente non ne faccio un dramma, perchè i conti li faremo alla fine del campionato. Ora dobbiamo stare tranquilli, ai tifosi posso dire che sicuramente ci salveremo perchè comunque prima o poi questo momento negativo dovrà finire. Domani parlerò con la squadra per capire cosa non è andato e aiutare a sbloccarli psicologicamente”.
Michele Capolupo
RISULTATI GARE 12^ giornata
AVERSA NORMANNA-LECCE 0-1 Rete: 52′ Moscardelli sabato ore 14,30
BARLETTA-MARTINA FRANCA 2-1 Reti: 21′ Floriano (B), 54′ Arcidiacono (M), 64′ Cortellini (B) sabato ore 19,30
BENEVENTO- CASERTANA 1-0 Rete: 26′ Marotta (B) domenica ore 16,00
COSENZA-MESSINA 0-0 sabato ore 15,00
FOGGIA- LUPA ROMA 1-0 Rete: 78′ Leonetti (F) lunedì ore 20,45
ISCHIA- JUVE STABIA 1-2 Reti: 57′ Ripa (J), 65′ Cancellotti (J), 81′ Cruz (I) domenica ore 14,30
MELFI-REGGINA 2-0 Reti: 17′ Berardino, 16′ Tortori (M) sabato ore 17,00
SALERNITANA-CATANZARO 2-1 Reti: 56′ Rigione (C), 78′ e 94′ Calil (S) live sabato ore 16,00
SAVOIA-PAGANESE 0-1 Rete: 77′ Girardi (P) domenica ore 12,30
VIGOR LAMEZIA- MATERA 0-1 Rete: Puccio (V) domenica ore 18,00
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA DI LEGA PRO
Benevento 28 punti
Salernitana e Juve Stabia 25 punti
Lecce 24 punti
Casertana e Vigor Lamezia 21 punti
Foggia 20 punti
Catanzaro 19 punti
Matera 18 punti
Paganese 15 punti
Lupa Roma 17 punti
Messina 13 punti
Melfi 12 punti
Barletta 11 punti
Martina 10 punti
Savoia e Cosenza 8 punti
Ischia 7 punti
Reggina 6 punti
Aversa Normanna 5 punti
Foggia 1 punto di penalizzazione
Reggina 4 punti di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA DI LEGA PRO
6 reti: Insigne (Reggina), Calil (1 rigore, Salernitana), Del Sante (Vigor Lamezia)
5 reti: Floriano (1 rigore, Barletta), Eusepi – 2 rigori (Benevento), Russotto (1 rigore, Catanzaro), Iemmello (Foggia), Ripa (Juve Stabia), Moscardelli (Lecce)
4 reti: De Vena (Aversa Normanna, 2 rigori), Marotta (Benevento), Cissè (1 rigore, Casertana), Calderini (1 rigore, Cosenza), Raffaello (Lupa Roma), Letizia, Iannini, Madonia (Matera), Montalto (Martina), Corona (Messina), Caccavallo (Paganese)
3 reti: Pagano e Kamara (Catanzaro), Bianco, Diakite, (Casertana), Cavallaro 1 rigore – (Foggia), Ciotola (Ischia), Arcidiacono (Martina), Di Carmine (Juve Stabia), Mendicino (Salernitana),
2 reti: Cicerelli (Aversa Normanna), Branzani, Radi (Barletta), Doninelli, Alfageme, Scognamiglio (Benevento), Barraco, Cori (Cosenza), Agnelli e Gigliotti (Foggia), Ingretolli (Ischia) Romeo (Juve Stabia), Sacillotto, Doumbia (Lecce), Tajarol, Testardi (Lupa Roma), Carretta, Pellecchia, Fella e Caturano (Melfi), Orlando (Messina), Berardino, Tortori 1 rigore (Melfi) Deli, Herrera (Paganese), Louzada (Reggina), Negro, Nalini (Salernitana), Di Piazza (Savoia), Scarsella, Improta, Montella (Vigor Lamezia)
1 rete: Carbonaro, N’Diaye (Aversa Normanna), Palazzolo, Cortellini (Barletta), Melara, Agyei, Campagnacci (Benevento), Idda, Cruciani, Mancino, Murolo, Antonazzo, Alessandro, Mancosu, Idda, Bianco (Casertana), Pacciardi, Silva Reis, Martignano, Rigione (Catanzaro), D’Allocco, Leonetti (Foggia), Mosciaro, Magli, Schetter, Cruz (Ischia) Osei, Vella, Contessa, Caserta, Bombagi, Gammone, Cancellotti (Juve Stabia), Papini, Miccoli, Salvi, Della Rocca, Miccoli, Carrozza (1 rig, Lecce), Cerrai, Perrulli, Celli, Leccese, Cascone (Lupa Roma), Patti, Caruso, Fabiano (Martina), Cuffa, Di Noia, Mucciante, Albadoro (Matera), Giacomarro (Melfi) Stefani, Nigro (Messina), De Liguori, Taraglia, Girardi (Paganese) Dall’Oglio su rigore, Armellino (Reggina), Colombo, Franco, Gabionetta 1 rigore – Salernitana), Sanseverino, Scarsella, Cremaschi, Rinaldi, Scarpa, Checcucci, Del Sorbo (Savoia), Crescenti, Puccio (Vigor Lamezia)
1 autorete: Checcucci (Savoia, pro Benevento), Ciancio (Cosenza, pro Matera)
Bisogna dare una scossa! Non giochiamo più a calcio! Stasera anche i morti del Lamezia ci hanno castigato! Grazie Baiocco per l’ennesima volta! Ma dove vogliamo andare con una squadra piena di esterni e senza attaccanti. Oggi anche uno come Picci sarebbe tornato utile alla causa! Invece giochiamo con Pagliarini che in serie D era una riserva! Columella mi dispiace dirtelo ma questa volta hai costruito una squadra che, così com’e, non va da nessuna parte! A meno di scossoni e di rinforzi come si deve la vedo veramente dura! Non si vincono le partite con il solo possesso palla! Bisogna finalizzare. È,quello il nostro grande problema!
Una squadra inguardabile!!!!!
Non meritate 7000 spettatori ,siete diventati proprio scarsi,e che dire dell’allenatore il nostro grande mister che va a Lamezia per vincere e non schiera neppure una punta!!!poi non parliamo del portiere,ci ha gia’ fatto perdere 3 partite con i suoi clamorosi errori,oggi un gol da 35 metri che l’avrebbe parato anche mia nonna,fortunatamente abbiamo una difesa che ancora oggi ha dimostrato la sua forza,il centrocampo e’ praticamente inconcludente,l’attacco e chi lo ha visto!!!!vogliamo andare avanti con Letizia?continuo a ripeterlo,per me e’ un ottimo giocatore da serie D null’altro.
Caro presidente,quel pubblico che hai visto finora lo perderai stanne certo,noi ti abbiamo dato fiducia e tu devi ricambiarla,butta fuori quella specie di portiere e prendici un paio di punte di valore, con i vari Guerra,Albadori,Bustamante,Letizia dove vuoi arrivare!!
Continuo a dire forza Matera,ma fatevi un bagno di umilta’ e tornate sulla terra,oggi avete ciocato con una squadra molto scarsa che con un tiro in porta ci ha battuti.
Non vi sembra di dare troppo spazio a questo sport? Tre quattro spazi in evidenza sembrano sinceramente troppi, tenendo conto che ci sono altri sport che hanno forse più importanza a livello nazionale, che a stento trovano qualche trafiletto. C’è molta disparità. Che ne dite?
Il Matera sembra aver smarrito la lucidità e la concretezza di inizio campionato. Il bel gioco fatto vedere nelle prime gare di campionato è svanito nel nulla. Sotto tono sono tutti i reparti. Impegno insufficente. Servono uomini di peso in attacco spero si corra quanto prima ai ripari. Bisogna ripartire umilmente da zero!!!
Forza Matera!
Domani sera tornera’ tutto alla normalita’, nel senso che tornerete sotto, come sempre. Preparatevi perche’ tra due domeniche vi facciamo il culetto rosso. A proposito, leggevo che dovevate lottare per la promozione in B….La barzelletta del secolo.
Purtroppo ho l’impressione che questo giocattolo si va rompendo. Pertanto cerchiamo di arrivare quando prima ai fatidici 40 punti in modo che ci prenotiamo per un altro campionato di Lega Pro per l’anno prossimo. Non riesco a capire questo allenatore che continua a dar fiducia a Baiocco quando tieni in panchina Bifulco. Sin dall’inizio del campionato si é notato che in questa squadra manca una vera punta di razza. Purtroppo Letizia da solo ( è stato visto anche stasera) non può fare miracoli. Tra l’altro oggi mancava anche Madonia e non si capisce il motivo. In questa partita non ho visto un passaggio con la palla a terra quasi sempre il pallone veniva calciato in aria. Venerdì sera contro il Savoia cerchiamo di non sbagliare altrimenti saranno veri dolori.Nei commenti ho visto l’inclusione di un tifoso rossonero che si esprime con modi poco eleganti. A questo signore gli mando a dire che pensasse prima a battere la Lupa Roma domani sera e i conti in classifica si fanno alla fine.
Pasquale Fontana
Rossonero, puoi dire tutto quello che ti pare, ma non riuscirai a farci odiare il Foggia, al di là della normale rivalità sportiva. Quando penso al Foggia, da tifoso del Matera e da materano, penso al grande Franco Mancini! E nel ricordo di Franco le due città sono unite. Forza Matera!!!
Bilancio ultime 4 partite: 3 sconfitte ed 1 vittoria ( quella rubata a Barletta con un tiro in porta). Oggi perché non sono stati schierati Madonia è Guerra insieme a Letizia? Auteri ci sei o ci fai? Presidente prendi provvedimenti!!! Mandalo via prima che sia troppo tardi! Anche Baiocco adesso deve accomodarsi in panchina! Puccio fa’ gol solo a Baiocco e per giunta da 35 metri! Questo mi puzza!!
La squadra è stata sopravvalutata sin dai primi risultati, grazie alle prestazioni opache dei nostri avversari. Ad inizio campionato le squadre sono tutte in rodaggio ed i valori si vedono in corsa. A mio parere Auteri è un buon allenatore, ma poco può fare in ragione della scarsa qualità dei giocatori a disposizione. Segnalo che le buone prestazioni in un campionato non si fanno su ciò che i giocatori hanno offerto negli anni addietro, ma su quello che possono offrire nel campionato in corso. La storia non interessa: se hanno vinto in passato poco importa; ciò che conta è la capacità di fare all’attualità e gli attuali giocatori non sembrano avere possibilità di fare bene, come hanno già fatto in passato. A mio avviso il problema è in difesa: occorre un valido esterno: Faisca è praticamente nullo. Il problema è anche a centro campo: nessuno parla di Coletti, praticamente un confusionario che sbaglia almeno 10 passaggi in ogni partita (con il Cosenza ne ha sbagliati 16, li ho contati). Non capisco perchè Cuffa non possa giocare al suo posto. Iannini è uomo d’ordine ma è lento e macchinoso, ha bisogno di un supporto valido e Coletti non lo è. In attacco esistono grandi criticità: Guerra è nullo, Madonia è sempre defilato. Da solo Letizia non può nulla. Occorrono almeno due veri attaccanti, e molto allenamento per i laterali offensivi che non sanno crossare.Questa è forse la ragione per la quale Auteri imposta il gioco sopratutto con sfondamento centrale. Ad ogni modo, penso che lotteremo per la salvezza che, sono convinto, arriverà in anticipo senza sofferenza. Pazienza, per il primo anno va bene così. Dimenticavo si confermare che Bifulco deve tornare titolare, assolutamente. Forza Matera
Riecco rossonero. Dove sei stato tutto questo tempo? A piangere le tue disgrazie. Ma vid c’t liv da nanz pappaiall!!! Pensate ad andare allo stadio che una cittá come foggia dovrebbe fare molti piú spettatori non solo 3000 presenze. Superateci prima come spettatori e poi pensate alla classifica.
Ragazzi state esagerando…capisco l’amarezza…anch’io sono deluso, ma buttare tutto a mare è esagerato.
Certo ci sono cose che non vanno e sono convinto che Auteri li ha individuati.
Però stasera non hanno giocato male…i limiti sono i soliti…difesa è centrocampo ottimi.. Ma in avanti troppo leggeri e inconcludenti.
Si è capito che baiocco non è un buon portiere.
Bifulco è superiore. Faisca è da vendere subito!
E poi … Auteri ha fatto anche questa volta un altro errore grossolano, quello di insistere con pagliarini mettendo in attacco due mezze punte uguali e nessun attaccante centrale!!! Facendo fare a iannini qualcosa di assurdo!
Cmq non ho ancora capito come qualcuno si accanisca a dire che pagliarini sia un buon giocatore. Ma per favore….corre tanto…È l’unica qualità che ha…
Però non mi criticate Letizia… se non ha nessuno come spalla, come fa questo giocatore….
È l’unico giocatore forte che abbiamo davanti…
Auteri disastroso sempre più.Non è una questione puramente di punte e anche come vengono messe le squadre in campo e con quali giocatori,poi non parliamo dei cambi dove il mister Auteri dimostra i essere una frana ed è totalmente incapace di leggere la partita.Nella gara con la VIgor Lamezia finalmente è passato al 3-5-2 e quali interpreti usa nel reparto avanzato, con questo schema il nostro illustre mister,due punte tra cui una era Pagliarini encomiabile come impegno,ma non riusciva a difendere una palla o a saltare l’avversario veramente fumoso.Invece accanto a Letizia dall’inizio al posto di Pagliarini doveva giocare uno tra Madonia neanche portato i panchina,Guerra o Albadoro.Abbiamo avuto nella prima frazione il totale controllo del centrocampo ma eravamo evanescenti in avanti ma qualcosina si è creato.Nella ripresa tutti si aspettavano l’uscita di Pagliarini e l’entrata subito al suo posto, di uno tra Albadoro o Guerra invece l’illustro incapace mister Auteri nelle sostituzioni cosa fa toglie un mediano e mette Turchetta tornando al suo amato 3-4-3 e il Matera non ha più creato gioco e occasioni se non nell’ultimo minuto con Turchetta e spostando Pagliairini nullo addirittura a fare il tornante,soluzioni cervellotiche e senza un filo logico,fatte da una persona che sembra incapace e ci viene da chiedere vedendo queste scelte, come ha vinto dei campionati in serie C.Il mister semplicemente doveva togliere ad inizio ripresa Pagliarini e mettere Guerra accanto a Letizia e sostituire Mazzarani con Giacomini,continuando a giocare a tre in mezzo al campo,con Guerra vicino a Letizia e alzando sulla linea di tre quarti avversaria,Giacomini a sinistra e Bernardi a destra avremmo chiuso gli avversari in area ne sono convinto.Auteri se completamente in confusione senti a me prenditi una pausa oppure capisci che devi giocare con il 3-5-2 ma li davanti devi mettere due tra Guerra, Madonia Albadoro e Letizia non ci vuole tanto dai mister hai vnto dei campionati ma a questo punto mi chiedo se fosse farina tutta del tuo sacco.Forza MATERA
Baiocco,Bernardi,Pagliarini,Faisca e Guerra sono ormai improponibili. Le chance per loro credo siano finite, o no mister???? Questo Baiocco il portiere può farlo solo in albergo. E poi prendiamo X favore un bomber vero altrimenti ne vedremo tante di queste partite flop senza incidere X tutti i 90′. Da diverse partite siamo irriconoscibili e smarriti. Preoccupante la non reazione in nessuna partita finora disputata da Caserta in poi
Che Letizia sia l’unico attaccante vero che abbiamo lo si e’ capito,il problema e’ che non e’ di categoria,da Lega Pro per intenderci,Albanoro e’ un flop e lo vediamo gia’ da alcune domeniche,Madonia non e’ quel gra campione che tutti conoscevamo,Guerra non ha ancora fatto un goal,Bustamante non ne parliamo!!!qusta squadra ha assoluto bisogno di un Centravanti da aree di rigore e di inserire nuovamente Cuffa,nota a parte per il portiere:Concordo con il precedente commento,vuoi vedere che ha un patto con Puccio!!!Via subito da quella porta ci ha gia’ fatto perdere almeno 6 punti in classifica,abbiamo Bifulco che e’ una garanzia.
Per quanto riguarda Autieri,anche lui deve mettere4 i piedii per terra,ultimamente non sembra proprio quel gran allenatore,ieri ha commesso errori clamorosi,da principianti,Iannini faceva quasi la prima punta!!!!!!
Presidente,affrettati,sul mercato c’e’ ancora buona roba da comprare,un centravanti e forse anche una seconda punta non farebbero male a questa squadra,ricordati che sei in Lega Pro e le squadre sono tutte piu’ forti del Lamezia Terme.
Ieri la rete subita non la si può affibbiare solo a Baiocco, ma a tutta la squadra, in quanto il portiere stava sistemando la barriera e nessun nostro giocatore si è messo dinanzi la palla per non far battere la punizione in quella maniera ci vuole più concentrazione.
Auteri la squadra da mettere in campo con gli attuali uomini e con il seguente schema 3-5-2: Bifulco,Mazzarani Giacomini D’Aiello De Franco Mucciante;Iannini Coletti Cuffa(Di Noia);Guerra Madonia(Letizia) su mister non ci vuole tanto puoi arrivarci anche tu con le tue fumose idee e con il tuo non saper leggere la gara.Forza MATERA
Adesso sento i soliti co….zi che si improvvisano mister di ‘stà ceppa e consigliano di cambiare allenatore, addirittura!
Pensate ad andare allo stadio con più fiducia e meno disfattismo!
Siete i soliti gattacci neri, jettatori ed infami!
L’unico correttivo da apportare è quello di inserire Bifulco al posto di Baiocco…poi, basta!
Come fate a contestare Aurteri
Dobbiamo salvarci: cosa cazzarola volete?
Volevate Marotta o Caputo al centro dell’attacco?
Ma siete fuori?
Alcuni che scrivono su questo forum si sono letteralmente bevuti il cervello e/o montati la testa!
Al primo anno di Lega Pro è già tanto ciò che abbiamo!
Guardate le squadre che stanno sotto di noi: abbiamio 10 punti sulla zona retrocessione!
Smettetela di fare gli stronzi!
Sento gente che si lamenta di Albadoro, di Madonia, etc…
Io preferisco avere loro che quel bidone ultratatuato e mafioso di Miccoli!
Poi, sapevamo che dovevamo solo salvarci…il fatto è che questa squadra ha abituato male le solite chicchivedde bastarde!
Meritate l’eccellenza, tifosucoli incompetenti!
Neqrouz, eddai, non ti arrabbiare…cmq sono daccordo con te.
pero devi anche ammettere che, classifica a parte, e’ l’ultimo periodo che spaventa, perche’ il cammino da quattro cinque partite a questa parte e’ da piena retrocessione!!! Quindi sarebbe anche sbagliato continuare a far finta di niente
Allora risolvila tu la situazione di una squadra (la nostra) che sta portando una media retrocessione! Ultime 4 partite 3 sconfitte! È solo sfortuna o cosa è? Adesso rispondimi. E questo non significa una mazza con l’incitare la squadra. Io lo faccio da sempre!
Bravo neqrouz.
Caro Neqruoz usa parole meno scurrili anche se hai ragione nel dire in modo un po’ colorito,che il nostro obbiettivo è la salvezza,ma questo non deve giustificare l’ultimo mese e più di partite giocate in malo modo,con uno schema che se all’inizio ha mostrato bel gioco dopo alcune partite gli avversari hanno apportato contromisure che ti hanno messo in inferiorità a centrocampo e il nostro mister non ha apportato nessun cambiamento convincente per controbattere e così siamo scivolati in un gioco mediocre e incappati in varie sconfitte senza riuscire ad avere la ben che minima reazione.Ripeto non vorrei che ci nascondiamo dietro al fatto che il nostro obbiettivo, se pur vero che è la salvezza,vedendo i giocatori ingaggiati dal patron Columella si merita di arrivare nelle prime 5 o 6 posizioni,quasi tutti hanno vinto campionati da protagonisti, come anche il mister e te li elenco.D’Aiello ha vinto campionati a Messina e Trapani,De Franco a Nocera,Faisca a Vicenza,Bernardi a Terni,Gotti a Terni e Portogruaro,Giacomini a Latina,Iannini oltre che con noi anche a L’Aquila,Coletti a Teramo,Cuffa a Padova,Madonia due a Trapani,Albadoro con la Juve Stabia,
Continuo il post precedente;Guerra con la Virtus Entella,e quasi tutti da protagonisti con tante presenze per non parlare delle svariate occasioni in cui questi giocatori,attualmente presenti a Matera, hanno conquistato e giocato i play off.Dunque è vero che il nostro obbiettivo è la salvezza ma con la squadra allestita dal patron Columella bisognerebbe raggiungerla con largo anticipo,far divertire il pubblico e ottenere qualcosa in più.Invece di questo passo mi sa che c’è la suderemo fino alle ultime gare e ricordati che una squadra allestita con giocatori poco o per nulla abituati a giocare e lottare per salvarsi troveranno molte più difficoltà rispetto a squadre che come noi vogliono la salvezza ma che hanno giocatori maggiormente abituati a lottare per quel obbiettivo come la Vigor Lamezia di ieri che con una squadra fatta con pochi soldi, 700000 euro e te lo do per certo e che con i vari contributi sarà un campionato a gratis,hanno lottato su tutti i palloni e nell’ultima mezz’ora con 5-6 giocatori di una ventina di anni come Voltasio,Kostadinovic,Spirito,Rapisarda e noi assenti.Quello che si chiede al mister e che disponga la squadra in modo più accorto soprattutto con squadre che lottano per la salvezza e che fanno intesità in mezzo al campo e ti mettono sempre in inferiorità a centrocampo e soprattutto si aiutano cosa che soprattutto nell’ultimo mese nel Matera non vedo tutto quì.Ieri oggi e sempre Forza MATERA
La squadra è stata sopravvalutata sin dai primi risultati, grazie alle prestazioni opache dei nostri avversari. Ad inizio campionato le squadre sono tutte in rodaggio ed i valori si vedono in corsa. A mio parere Auteri è un buon allenatore, ma poco può fare in ragione della scarsa qualità dei giocatori a disposizione. Segnalo che le buone prestazioni in un campionato non si fanno su ciò che i giocatori hanno offerto negli anni addietro, ma su quello che possono offrire nel campionato in corso. La storia non interessa: se hanno vinto in passato poco importa; ciò che conta è la capacità di fare all’attualità e gli attuali giocatori non sembrano avere possibilità di fare bene, come hanno già fatto in passato. A mio avviso il problema è in difesa: occorre un valido esterno: Faisca è praticamente nullo. Il problema è anche a centro campo: nessuno parla di Coletti, praticamente un confusionario che sbaglia almeno 10 passaggi in ogni partita (con il Cosenza ne ha sbagliati 16, li ho contati). Non capisco perchè Cuffa non possa giocare al suo posto. Iannini è uomo d’ordine ma è lento e macchinoso, ha bisogno di un supporto valido e Coletti non lo è. In attacco esistono grandi criticità: Guerra è nullo, Madonia è sempre defilato. Da solo Letizia non può nulla. Occorrono almeno due veri attaccanti, e molto allenamento per i laterali offensivi che non sanno crossare.Questa è forse la ragione per la quale Auteri imposta il gioco sopratutto con sfondamento centrale. Ad ogni modo, penso che lotteremo per la salvezza che, sono convinto, arriverà in anticipo senza sofferenza. Pazienza, per il primo anno va bene così. Dimenticavo si confermare che Bifulco deve tornare titolare, assolutamente. Forza Matera
Ragazzi ma vi siete accorti di quanto giocatori acciaccati che abbiamo? Non vi viene in mente niente?
Non facciamo l’errore di sostituirci all’allenatore inventando dietro la tastiera le formazioni ideali per il Matera. Sappiamo tutti quanto ci è costato l’inferno della serie D e quanto costa a chi ci è rimasto. Siamo in serie C, con squadre espertissime e blasonate. Abbiamo sempre detto tutti che questa è una serie B2. Quindi, non facciamo i disfattisti proprio quando la nostra squadra ha più bisogno di tutti noi. Una cosa è il commento della gara andata male, un’altra invece è criticare allenatore o giocatori facendo nomi e cognomi. Personalmente sono convintissimo che è solo un brutto momento che capita a tutte le squadre. Lasciamo lavorare in pace mister Auteri e lasciamo tranquilli i ragazzi. Il presidente se riterrà opportuno intervenire non è il tipo che si fa pregare. Stiamoci calmi e non mettiamo pressioni inutili. Abbiamo calciatori di valore che una volta trovato il giusto equilibrio soprattutto mentale, sapranno riprendersi ciò che è stato perso nelle ultime partite.
Forza Auteri, forza ragazzi, forza presidente Matera sportiva si stringe intorno a voi in questo momento di difficoltà!!!
Saverio fai una mai offerta a plasmatica e evacuazione. tutti e 2 a Matera. o mancosu
Per Tifosomaterano: del loro passato non c’è ne frega un bel niente! Con i curriculum non si vincono i campionati! Occorre che dimostrino adesso quanto valgono….se valgono qualcosa!
Cosa devo continuare a leggere…l’inizio di campionato positivo è determinato dalle pessime prestazioni degli avversari!
Chissà come mai, gli scarsi sono sempre i nostri, anche quando vinciamo!
Si critica Coletti, che ha fatto un intero anno da titolare a Brescia ed ancora lo rimpiangono!
Chi critica Coletti dovrebbe essere condannato a prendere Guttalax a vita!
Il problema è in difesa…ma come si fa! Abbiamo una difesa tra le meno perforate del campionato, con De Franco, D’Aiello e Mucciante che sono 3 mastini!
Faisca gioca male perchè non ha continuità,se giocasse spesso vedreste di che pasta è fatto…e Mercadante e Pino sono ottimi rincalzi giovani che promettono bene!
Il centrocampo è tra i più forti di tutti e tre i gironi della Lega Pro…e non mi dilungo oltre!
Il problema grosso, e non scopro l’acqua calda, è in porta! Baiocco fa errori che potrebbero fare anche pensare a male…
L’attacco, infine: è stata una scelta dell’allenatore, condivisa con la Società, di affrontare il campionato con 3 attaccanti che in campo non diano punti di riferimento; giochiamo con il tantochiacchierato “falso nueve”, per intenderci!
Scelta sacrosanta per una squadra che non doveva partire con ambizioni di primato: se va tutto bene, a gennaio i soldi per un forte centravanti si potranno sempre investire, altrimenti, va benissimo così!
Secondo il mio modestissimo parere, siamo forti così e la squadra è andata anche oltre le più rosee aspettative!
Essendo una matricola, si è scelta una partenza forte che forse adesso stiamo pagando, ma abbiamo fieno in cascina!
Per cui, per chi non è contento, offro un consiglio GRATIS: andate a vedere il Francavilla, dato che forse vi manca così tanto, e toglietevi dai maroni!
Per Iron Man i giocatori hanno vinto quei campionati nelle ultime tre stagioni e non sono scarsi anzi però dipende dal modo in cui vengono schierati.Ho letto che Colettti sbaglia tanti passaggi ma se lo silascia solo ad interdire a centroampo e logico tanto è vero che in 10 gre ha subito ben 7 ammonizioni e una squalifica.Si sta ripetendo lo stesso errore degli ultimi anni in serie D daCorino a Giusto,da Favarin a Cosco prima edizione a Toma che giocando con il 4-2-4 hanno ottenuto, pur avendo squadre importanti scarsi risultati.Poi quando al posto di Giusto fu preso Rizzo si vinse coppa Italia e play off,al posto di Favarin Silipo si prese Chiricaallo che passò al 4-3-3 inserendo Cardore accanto a Cruciani e Marinucci Palermo e si fece un grande finale distagione che ciportò sul campo al secondo posto e a fare ottimi play off e lo scorso anno dopo il Cosco prima maniera e Toma ntrambi co il 4-2-4 scarsi risultati anche se on una grande squadra perche a metòà campo avevamo i soli Iannini e Tundo che un volta calati eravamo in balia degli avversari.Con il ritorno di Cosco che ammise l’errore di quello schema e dimostrò che prima di essere un buon allenatore era un gran persona,passòal 4-3-3 inserendo accanto a Iannini e Tundo uno tra Marsilli e Roselli e in avanti Picci con ai latiCarretta o Titone o Orlando o Varsi e si fece una grandissimo girone di ritono che ci portò alla lega Pro a l’nica gara giocata in malo modo u quellain casa con il Francavilla in Sinni dove non si sa il perchè Iannini volle giocare accanto a Picci lasciando a centrocampo i soli Tundo Roselli e le prendemmo di brutto.Dunque il problema e che a cetrocampo non bisogna giocare co i soli Iannini e Coletti dato che i due esterni in fase difesiva vanno sulla linea dei difensori.e così gli avversari a centrocampo hanno ampi spazi di manovra è addirittura fanno il coast to coast vedi secondo gola della Salernitana o i goal del Cosenzao quello della Juve Stabia dato che taglaito Coletti non c’ è piu nessuno che possa contrastarli a metà .campo.Abbiamo giocato due gare in suoeriorità numerica per 3o minutu e per tutto il secondo tempo contro Cosenza e Salernitana siamostati capaci di pederle subendo rete in speriorità numerica in entrambi i casi perchè lasquadra in mezzo alcampo non ne aveva più.Dunque Auteri deve capire di passare al 3-5-2 al 4-3-3 che nelle occasioni attuato a portato ottimi risultati vedi ultimi 20 minuti conro la Regina o lagara di Coppa Italia a Lecce o il primo tempo di Lamezia dominato e subendo un gola incredibile poi nella ripresa quando si è tornati al 3-4-3 con l’uscita di Di Noia e l’ingresso di Turchetta si spenta la squadra.Abbiamo forti cetrocampisti da Iannini a Coletti a Cuffa a Di Noia o lo stesso Giacomini adoperiamoli mettendoli a tre a centrocampo altrimenti avremo enrmi difficoltà tutto quì.Ieri oggi e sempre forza MATERA
Scusate per i vari errori, nel precedente post ma ho problemi con la tastiera, spero si sia capito il significato forza MATERA