Sono state avviate in mattina le procedura di gara negoziata per i “lavori di riattivazione dell‘Auditorium di Piazza del Sedile” del Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera. L’intervento, programmato dall’Amministrazione già nel mese di luglio di quest’anno, ha terminato in questi giorni l’iter burocratico amministrativo necessario alla realizzazione del progetto di intervento e all’espletamento del procedure per la redazione del bando.
La somma di 100 mila euro necessaria per l’intervento è interamente finanziata con fondi di bilancio del Comune di Matera. Le imprese invitate dovranno far pervenire la propria offerta entro le ore 12 del 26 novembre 2014, mentre le operazioni di gara avranno inizio il 2 dicembre 204 alle ore 10.00. I lavori riguarderanno la: la riqualificazione della centrale termica; la sostituzione della caldaia; la revisione dell’impianto elettrico e alcune opere in muratura. Tutti gli intervventi sono finalizzati all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendio (C.P.I.) necessario per l’organizzazione di eventi con presenza di pubblico.
“Si tratta – ha dichiarato l’Assessore alle Opere Pubbliche Nicola Trombetta – di un intervento particolarmente atteso dal mondo della cultura, non solo cittadina, che ha espresso in più occasioni la mancata disponibilità di questo importante contenitore della Città dei Sassi. Abbiamo accorciato al minimo di legge i tempi di espletamento delle procedure di gara proprio per restituire nel più breve tempo possibile la struttura alla sua destinazione. Tuttavia si tratta di un primo, ma importante, investimento, in attesa che sia trasferito un ulteriore finanziamneto riveniente dai Fondi di Sviluppo e Coesione (F.S.C.) e destinato alla riqualificazione dell’intero complesso, compresi gli ipogei di Piazza San Francesco”. I lavori avranno una durata di 30 giorni.
Nov 11