Domenica 9 novembre presso la sede dell’Matheola si è svolta una manifestazione che ha visto protagonisti i giovani tesserati della società materana, i genitori e l’AIRC, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, presente con il Presidente Regionale, Saverio Calia.
Oltre ad assistere ad alcune partite tra i baby calciatori della società del Presidente Montemurro, Saverio Calia si è soffermato, rivolgendosi a tutti i presenti, sull’importanza della prevenzione delle patologie tumorali e soprattutto sull’importante ruolo che la ricerca ha nella prevenzione stessa.
A fine mattinata, tutti i presenti hanno potuto sostenere l’attività dell’AIRC donando un piccolo contributo in cambio di una scatola di cioccolatini Lindt.
Altro momento importante della giornata è stato il racconto dell’esperienza fatta lo scorso 5 novembre da Nicolas Lasalvia, classe 2003, che, accompagnato dal collaboratore Sandro Calculli è stato visionato dalla società professionistica Chievo Verona presso il centro sportivo della società veronese alla presenza del Presidente del Chievo, dott. Campedelli e del suo DS:
La prestazione del giovane è stata molto apprezzata dalla società del Chievo che ne seguirà la crescita negli anni successivi.