Se non ci sono le possibilità per costruire una squadra ambiziosa pronta a dominare il campionato di Eccellenza e rassegnarsi alla Promozione vuol dire mettere una pietra tombale sul glorioso Fc Matera (denominazione “rispolverata” dopo la costituizione da parte del presidente Ripoli del MateraSassi, frutto di una fusione tra Atletico Matera e Scanzano) allora tanto vale provare a dialogare con i dirigenti dell’Irsinese Calcio (ex Fortis Murgia) e cercare di trovare un accordo per ripartire almeno dalla serie D. E proprio alla costituzione di una nuova società, che dovrebbe prendere il nome di Irsina-Matera, stanno lavorando in queste ore il presidente del Matera Tommaso Perniola e il presidente dell’Irsinese Giacomo Silvano. Tra gli imprenditori pronti a sostenere il nuovo progetto calcistico c’è Cosimo Muscaridola, l’imprenditore che ha provato a sensibilizzare nelle scorse settimane tutte le forze economiche del territorio per recuperare la cifra richiesta dalla Lega per la fidejussione. Il tentativo non è andato a buon fine e i tifosi adesso sono chiamati a sostenere questo nuovo progetto per evitare l’anonimato dei campionati regionali. Pronto a sostenre il “progetto” Irsina-Matera” dal punto di vista economico e tecnico il carismatico allenatore Adriano Cadregari, avvistato proprio nella giornata di sabato 23 luglio nella città dei Sassi. Una presenza non certamente casuale ma che conferma l’indiscrezione di SassiLive. All’inizio della prossima settimana vedremo se il tentativo di unire le forze tra Irsinese e Matera andrà a buon fine ma a quanto pare la “fusione” resta l’unica soluzione sulla quale lavorare per ritrovare al XXI Settembre-Franco Salerno una squadra in serie D e non costretta all’umiliazione di un campionato regionale.
Michele Capolupo
l’umiliazione sarebbe vedere giocare a Matera l’Irsinese…non un campionato regionale!!
mo veniteci a chiedere un aiuto economico per iscriverci al campionato di serie D:”2.000 abbonamenti per raccogliere i fondi per iscriverci alla serie D!”
ma sciatavinn!
Concordo,è questa l’unica soluzione per intraprendere un cammino sereno!!!!
Lasciate da parte i sentimentalisti,tanto i colori e le maglie saranno le stesse,quindi non vi create scrupoli,la stessa cosa è successo tra Materasassi-Scanzano-Fc Matera.
E TI PAREVA CHE ANDASSE A FINIRE COSI’!!!
Concordo con Fabrizio, l’umiliazione non e’ la categoria, ma questi giochini fatti alle spalle di chi a questi colori tien sul serio! Mi dispiace constatare che a Altamura e Potenza la Foris Murgia e’ andata via a bocca asciutta, mentre a Matera ci si svende per l’Eccellenza!!
mi pare un ottima cosa, l’ Fc non ha futuro da sola, a sto punto è importante unire le forze per un nuovo progetto.
VUOI VEDERE CHE FARANNO FALLIRE ANCHE L’IRSINESE PERNIOLA E COMPANY!!!!!!!! L’ACQUA BOLLE!!!!!!!!!!
Finalmente una cosa seria.. non dimentichiamoci infatti che l’FC MATERA nasce dalla fusione Materasassi-Scanzano-Fc Matera, NO ALLA PROMOZIONE CON LE SCAMORZE A BORDO CAMPO
Stai trascurando un particolare assolutamente degno di nota: lo Scanzano con il quale fece la fusione l’Atletico Matera NON AVEVA GIOCATO AD ALTAMURA E POTENZA mentre questa squadra invece l’ha fatto e vi ricordo che questi sono quì solo perchè non hanno avuto fortuna con l’associazione ”il mio potenza”.
Questo significa che per i dirigenti del sodalizio che giocherebbe nel nostro XXI SETTEMBRE non esiste alcuna differenza tra le città e le tifoserie di Altamura, Potenza e Matera. Voi siete disposti a dare il nostro stadio, i nostri colori e la nostra storia a gentaglia come questa?
Perniola ricordati che in passato hai commesso degli errori che potevano essere imputati all’inesperienza ma consegnare il FOOTBALL CLUB MATERA a una fusione simile sarebbe un gesto INFAME, sopratutto per te che affermi di essere stato nei Viking. Vuol dire che quell’esperienza di vita non ti ha lasciato proprio niente dentro.
L’ IRSINESE-MATERA sarebbe una squadra senza storia, senza dignità e sopratutto SENZA TIFO anzi ODIATA dalla maggior parte dei Materani.
Inutile dire che se questa assurda fusione dovesse andare in porto non metterò mai più piede allo stadio e penso che come me la maggior parte delle persone che ci tengono realmente al Matera.
dove sta scritto che deve essere senza tifo? un gruppo lo si può sempre creare.. dove sta scritto che è odiata dalla maggior parte dei materani? guardati il sondaggio qui su sassilive.. dimentichi che a molti non interessa di potenza, di altamura e di altre cose inutili.. la gente vuole aNdare a vedersi la partita E nient altro..
la storia e blablabla.. vogliamo riassumere la storia dell fc matera in 1 sola parola? FALLIMENTI.
Si è vero i gruppi si possono creare ma se sono fatti tutti da gente come te che ”vuole andarsi a vedere la partita e nient’altro e a cui non interessa di potenza altamura ecc.” immagino che SCHIFO VERRA’ FUORI ahahahah
Con tutto il rispetto per Sassilive, penso che il sondaggio quì creato non abbia valore COSTITUENTE anzi, io per primo nemmeno ho votato perchè non riconosco affatto la possibilità di una fusione.
ABBA SEI L’EMBLEMA DI QUELLA PARTE DEL POPOLO MATERANO SENZA DIGNITA’ PRONTA A VENDERSI LA MAMMA PER MILLE LIRE.
MENO MALE CHE C’E’ SEMPRE LA MINORANZA CHE SALVA L’ONORE.
Abba, mi trovi pienamente d’accordo!!
ADDIO XXI SETTEMBRE
E’ da 47 anni che seguo il Matera, in altri tempi avrei sofferto per la mancata iscrizione in lega pro, ma in un campionato dove i meriti sportivi valgono zero con eventuali decurtazioni di punti in agguato, penalizzazioni che penalizzano più i tifosi che le società decise da una lega che ache’essa vale zero, mi portano a pensare che questo è un calcio (SPORT) che non mi appartiene più. A proposito della eventuale fusione fortis Matera,con la denominazione addirittura IRSINA MATERA, secondo me si parte male. non ci sarà futuro. sarebbe megio risparmiare soldi, tempo e veleno
Ma cosa dite,ma x favore
ma quale umiliazione,non dite sciocchezze,
se c’è una fusione perche no?
Non sarà ne la 1°,ne l’ultima,
anzi speriamo che sia così.
che tristezza.. meglio un eccellenza che questa serie d BASTARDA..stiamo ottenendo il peggio..la stessa dirigenza che ci sta facendo umiliare unita alla squadra bastarda.. mi viene da piangere..PERNIO’ SE FAI NA COSA DEL GENERE VATT A VDE’ TU STA SQUADRA..PERO’ AD IRSINA!! NON INFANGARE IL XXI SETTEMBRE!!
concordo con Fabrizio , NO ALL’IRSINESE AL XXI SETTEMBRE!
Ma se mezza Irsina vive a matera,ma in che mondo vivete,molte nostre famiglie sono imparentate con irsina,ma di che state parlando,siamo o no una provincia o abbiamo rivalitù pure con i paesi della provincia,e poi vi siete dimenticati tutti della fusione di Ripoli con Scanzano???Allora andava bene e perchè??
Personalmente sono favorevole alla fusione,purchè si adottino i colori biancazzurri con lo stemma del bue!!!il resto è pura fantasia di qualcuno che allo stadio non veniva e non ha nessuna intenzione di tornarci,AFFAMATI di SKY,Juve,Inter,Milan (che poi non sono squadre di Matera)
A me sembra una cosa sensata visto che la promozione o un campionato di eccellenza anonimo non interessa a nessuno, se ci mettiamo che il prossimo anno la serie D con squadre come Salernitana Cavese Cosenza è di gran lunga più interessante del campionato degli stadi deserti dell’anno scorso. Confermo anch’io che Cadregari è a Matera l’ho visto in un posto con i nuovi soci che devono dare corpo al progetto, e la cosa non è da poco se si inizia dalla D con una squadra che può ambire al salto di categoria. Questa volta i tempi non saranno lunghi anche perchè siamo stanchi di parlare di politica vogliamo parlare di giocatori nella categoria giusta.
Il sondaggio qui su sassilive parla chiaro, i tifosi vogliono questa fusione, gli ultras no e grazie a Dio sono neanche il 20% dei tifosi del matera.
Ma quale 20%,ogni domenica di ultras se ne contavano una ventina max
E’ TRISTE MA E’ LA COSA PIU’ SENSATA DA FARE. CON CADREGARI ED UN BUON GRUPPO DI GIOCATORI SI PUO’ TENTARE SUBITO LA SCALATA ALL C2 E COMUNQUE UNA SALVEZZA IN SERIE D COSTEREBBE MOLTO MENO CHE UNA PROMOZIONE DALL’ECCELLENZA
La fusione è l’unica strada che si possa intraprendere per salvare il calcio a Matera. Non è il problema dell’eccellenza o la promozione la situazione del FC Matera è grave in quanto non ha il sostegno economico di nessuna. Unendo le due società si portà trovare qualche altro imprenditore capace di investire nel calcio per far tornare il Matera subito in lega pro. Ovviamente serve una perona forte economicamente quale Benedetto che insieme ad altri farebbe fare un campionato di vertice al Matera. Solamente così potremo vedere nuovamente al campo tanta gente, che è stufa di vedere società senza un minimo di programmazione e senza soldi che elemosina quaà e là quattro soldi. Ben venga la fusione per il bene del Matera.
“una persona forte economicamente come Benedetto”…azzo, s’è visto!! non è stato in grado di tirare fuori i soldi per presentare na misera fidejussione, figurati che deve fare! Io dico: sono anni che questo ci prende per il c…. e là che state tutti con le fette di prosciutto sugli occhi, ad acclamarlo!!
mah!
ripoli, torna tu e facciamoci un bel campionato di promozione…almeno ci divertiremo sapendo di non essere presi per il c….!
ps: per rimanere in tema, perchè non iniziamo a valutare una fusione con il potenza?! Così magari tra qualche anno una buona C/2 riusciremo a farla. Magari andiamo a giocare al Viviani, con le magliette rossoblù….così potremo dire di essere in serie C e non avere le scamorze a bordo campo…peccato che a quel punto le scamorze non saranno + a bordo campo, ma ci saranno entrate completamente in …
Finiamola con questa farsa . i sigg.ri,PERNIOLA, CINNELA FRAGASSO,dopo averli ringraziati si facessero da parte e consegnassero la squara al primo cittadino in modo che quest’ultimo, saprà come far avvicinare alla società i nostri cari imprenditori in modo che il Matera calcio, tenuto conto che tante squadre prossimamente saranno fallite, possa prendere parte almeno al campionato di serie D. Non voglio sentir parlare di promozione o eccellenza sappiate che se va in porto questo progetto allo stadio saranno presenti solo un centinaio di tifosi compresi i giocatori tecnici e raccattapalle. In questo modo non avrebbe nemmeo senso giocare al XXI settembre perché lo Stadio della Martella sarebbe già sufficiente. Ho una rabbia in corpo indescrivibile ma quella che mi assilla molto di più é che i nostri cari correggionali potentini se la ridono.
Kasperciak
L’UNIONE FA LA FORZA!! DO IL MIO SI!
E VAI CON LA RICOTTA A TUTTO SPIANO
vi dico solo una cosa dobbiamo fare di tutto che il calcio a matera non muoia in qualsiasi modo perche ce un gruppo di avvoltoi prondi a inpossessarsi del XX1settembre e perniola lo sa e cercherà di mettergli il bastone tra le ruote per ripicca della mancata iscrizione alla lega pro bisogna aiutare il presidente incorggiandolo e io il primo a chiedergli scusa per le critiche a lui rivolte
VOLEVO PRECISARE CHE I DIRIGENTI ALTAMURANI EX FORTIS MURGIA CHE HANNO PORTATO LA SQUADRA A GIROVAGARE, DOPO CHE AVEVA VINTO L’ECCELLENZA A MATERA, SONO ANDATI VIA, SONO RIMASTI SOLO GLI IRSINESI CHE A LORO VOLTA ORA RISCHIANO DI BUTTARE UN TITOLO DI SERIE D ALLE ORTICHE PER MANCANZA DI CAMPO ED ORGANIZZAZIONE. PIUTTOSTO PERCHE’ NON PENSARE AD UNA FUSIONE FACENDO GIOCARE UNA SQUADRA IN D PER CERCARE DI RISALIRE IN LEGA PRO, SOTTO LA GUIDA MAGARI DI CADREGARI ED UNA IN PROMOZIONE PER LANCIARE I GIOVANI? RIFLETTETE INUTILE ATTACCARSI AL NULLA ATTUALE COSTITUITO DALLA FC. MATERA, DEL RESTO GLI ULTRAS, POSSO ANCHE CONDIVIDERE LA LORO BATTAGLIA PER LA TESSERA, NON SI SONO DIMOSTRAT IGENTE DI RISPETTO, POICHE’ PER TUTTO IL CAMPIONATO NON HANNO FATTO ALTRO CHE INSULTARE QUEI POVERETTI DI TESSERATI CHE HANNO SOTTOSCRITTO L’ABBONAMENTO IN QUEL MOMENTO IN CUI LA SOCIETA’ CHIEDEVA AIUTI ECONOMICI PER L’ISCRIZIONE.
LA MAGGIOR PARTE DI COLORO CHE SCRIVO SU QUESTO BLOG NON HANNO ANCORA CAPITO CHE CHIUNQUE PRENDERA’ L’FC MATERA,OLTRE A METTERCI UN PO DI SOLDINI DOVRA’ ACCOLLARSI ANCHE I DEBITI PREGRESSI.
VI RICORDATE GLI 800.000 EURO,QUELLI SONO ANCORA LI'(PERCHE’ BENEDETTO NON HA VOLUTP LA SOCIETA?9,QUESTI DEBITI CE LI PORTIAMO DIETRO DALL’EPOCA DI RIPOLI,PADULA ECC. E NON ANDRANNO MAI VIA FINCHE’ QUALCUNO NON RIPIANA SUBITO.
E’ QUESTO CHE VOLETE?,RICOMINCIARE CON QUESTA SQUADRA?TROVARE QIALCUNO CHE DOPO 6 MESI COMINCIA A PIANGERE I DEBITI E CHIEDERE AIUTO?
CREDO CHE CON QUESTA SOCIETA’ SI DEBBA CHIUDERE UNA VOLTA PER TUTTE E RICOMINCIARE CON LA FORTIS CHE ALMENO PARTE DA ZERO (ALMENO SI SPERA) E DA MAGGIORI GARANZIE.
OPPURE VOI CHE TANTO INSISTETE,METTETE UN PO’ DI SOLDINI,RIPIANATE I DEBITI E TENETEVI IL BLASONE.
Ma fatela finita con sta caXXata colossale degli 800.000 euro!!!!
Tu e quelli come te non avete ancora capito che gli 800.000 euro erano solo una SCUSA di Benedetto; se davvero fosse come dici tu, a quest’ora Benedetto avrebbe già costituito una nuova società senza debiti, presentando una fideiussione di 300.000 euro ed iscrivendosi alla serie D, come ha fatto la Salernitana.
PERCHE’ NON LO HA FATTO? La risposta dattela da solo se sei in grado…
diciamo che nessuno si prenderebbe l’onere di pagare i debiti (che poi non esistono almeno con quei numeri), e far comandare un’altra persona che poi non mette un euro.
gli ultras sono contro la tessera non i tesserati!! la V.G non so se sia un gruppo ultras,ma mancano di coerenza…cioe’…o ci vai o non ci vai in trasferta!!
GIA’ SI FANTASTICA … VIVA LA FUSIONE E VINCIAMO IL CAMPIONATO DI SERIE D …V…… VOI E LA FORTIS O IRSINESE
SONO A FAVORE DI QUESTO PROGETTO E LA DOMENICA VOGLIO ANDARE ALLO STADIO PAGARE IL BIGLIETTO COME NON FANNO TANTI ALTRI DETTI TIFOSI E GODERMI UNA PARTITA DI CALCIO E SARO’ LIBERO DI FARE IL TIFO X LA SQUADRA CHE DECIDO IO.E RISPONDO A CHI E’ CONTRARIO A QUALSIASI PROGETTO ,GUARDATI LE PARTITE DI CALCIO ALLA TV E SE HAI LA POSSIBILITA’ ANCHE IN POLTRONA, LI’ TI DIVERTIRAI CASOMAI TI VEDRAI ANCHE DELLE PARTITEACCORDATE DA SCOMMETTITORI ETC.ETC. A UN’ALTRA COSA VAI TU A FARE IL PRESIDENTE DEL MATERA TU CHE SEI UN VERO TIFOSO DEL CALCIO E DELLA TUA CITTA
ma se gli Irsinesi ci hanno sempre odiato e criticato ke senso ha questa fusione?! non lo capite che all’Irsina fa comodo sia perchè in questo modo otterrebbero un campo e sia dal punto di vista economico , ci vogliono solo sfruttare!!!! e poi è meglio tifare il Matera in Promozione/Eccellenza che essere sfruttati e derisi dagli Irsinesi!
Ma che è sta fusione? Ma state scherzando? Gli ultras non vogliono la fusione e perchè secondo voi? Perchè si sono rotti le scatole di ricevere diffamazioni ed umiliazioni da questa società che a parere mio sta facendo un’emerita cazzata a fare sta fusione.. Poi qua non si parla di sondaggio.. Perchè Perniola del sondaggio di Sassilive non gli interessa un cavolo.. Fatelo voi un nuovo gruppo visto che siete tutti nati IMPARATI.. Sopportatela voi la repressione del cavolo.. Fate un nuovo gruppo fate.. La gente a chiacchiere ie brav.. Vedete voi un XXI Settembre senza tifosi? Di solo pubblico? Po sit a gi acchiann le bandierine, la coreografia e le stronzate varie.. RAGIONATE PRIMA DI PARLARE
Ribadisco per l’ennesima volta che a Matera manca un vero gruppo organizzato dallo scioglimento dei Viking Korps, Pessimi Elementi e vari gruppetti associati come i Piccianello’s Boys, Rione S.Giacomo, Rione Apaches,ecc…che cantavano gli stessi cori dei primi 2 gruppi tanto da far tremare la gradinata!!…A mio parere
gli ”pseudo” gruppi che si sono creati da allora in poi farebbero meglio a sciogliersi e mettersi finalmente da parte, individuare massimo 5 persone serie e compatte da dislocarsi in vari punti della gradinata e formare un unico grande gruppo chiamato LA GRADINATA BIANCAZZURRA….anche nell’immediatezza di una quasi certa fusione tra Matera ed Irsinese!!
il prossimo anno vedendovi dall’esterno sarebbe bello vedervi tutt’insiemein uno stadio che non vi appartiene dove avete solamente buttato simmedda vi siete fatti il callo al c… e gettato fango su chi veramente ama il matera. c’e’ chi propone addirittura la fondazione di un nuovo gruppo chi addirittura minaccia da dietro la tastiera ma fanciulli vi rendete conto che il prossimo anno andrete insieme a questa societa’ a sporcare solamente di m… il xxi settembre GIUDICHEREMO NOI
ma pensate che la serie D a livello di agonismo sia migliore dell’eccellenza??? pensate che la serie D la vinciamo al primo colpo (in 14 anni mai vinta)? un anno in eccellenza invece….vinciamo il campionato e ci ritroviamo in D…vorrei ricordare che squadre tipo cosenza, salernitana, cavese nn faranno da comparsa in un eventuale girone con noi….
Faccio mie le parole del saggio Alcatraz e ripeto:
“io rimarrò fedele al FC Matera o a chi ne prenderà LEGITTIMAMENTE il posto”
E NATURALMENTE ANCHE TUTTI I DEBITI RESIDUI,MA DOVE VIVI,MA CHI E’ QUELLO STUPIDO IMPRENDITORE CHE PRENDE IN GESTIONE UNA SOCIETA’ PIENA DI DEBITI CHE RISALGONO A 15 ANNI FA,METTI I PIEDI PER TERRA E MAGARI SE SEI CONVINTO ED HAI TANTI SOLDI (LO SPERO PER TE),PROVA A COMPRARLA TU LA SQUADRA CON RELATIVI DEBITI!!!
QUESTO LO PUO’ FARE SOLO QUALCUNO CHE HA TANTI SOLDI CHE LI BUTTA A FONDO PERDUTO,INDICAMI ANCHE UN MATERANO IMPRENDITORE OD UNO DEL SUD CHE POTREBBE FARE UNA COSA DEL GENERE,TI SEI GUARDATO INTORNO,HAI VISTO L’ECONOMIA A LIVELLO NAZIONALE COME E’ MESSA??ASCOLTA A ME E’ MEGLIO PARTIRE DA ZERO,CON UNA SOCIETA’ NUOVA,DIMENTICA DI QUESTO FC,E’ PIENA DI DEBITI E SEMMAI QUALCUNO RICOMINCERA’,TRA 1,2,3 ANNI USCIRANNO ANCORA SEMPRE QUEI DEBITI.
Società piena di debiti che risalgono a 15 ANNI FA??
AHAHAHAH wagliò tu dove vivi, e tu sì che hai fantasia, ma se 15 anni fa l’attuale FC Matera-ex Materasassi NEANCHE ESISTEVA??? E poi te lo ha scritto pure l’avvocato Ripoli in persona, la sua gestione NON HA LASCIATO ALCUN DEBITO. Quindi l’unico debito di gestioni precedenti è quello con la Ritrimat della gestione Padula (se non sbaglio 80.000 euro circa), più i debiti di questa gestione, dei quali Perniola ha già detto chiaramente che si è fatto o si farà carico lui stesso, visto che è lui che li ha contratti.
Va bene le diverse opinioni, ma dire caXxate non va bene.
P.S. più sopra ho fatto una domanda a cui vedo che non hai risposto, ovviamente, mentre più giù ho spiegato meglio il mio pensiero, se avessi letto con più attenzione magari ti saresti risparmiato sto messaggio…
Eccellenza? ahahah.. SI ALL IRSINESE.
LA COREOGRAFIA? nan vdim na coreografia da na vit.. io so vist skit: no alla tessera, liti varie e poesie sui muri
Allò vist ca parl fall tu la coreografia e appizz 1000 carte di tasca tua.. Anzi vist ka si imprenditor accatt u mater..!! ma p piacer
Spiego in modo più chiaro il significato della mia “citazione” precedente.
Fino a quando esisterà il FC Matera, erede della tradizione calcistica materana nonostante tutti i vari fallimenti e vicissitudini del passato, io le sarò sempre FEDELE anche in 3a categoria, anche eventualmente disertando lo stadio PER AMORE fino a quando ci sarà una dirigenza con un progetto SERIO.
Se invece il FC Matera dovesse MALAUGURATAMENTE fallire o fondersi con chicchessia, SOLO SE E QUANDO il frutto di tale ipotetica operazione si chiamerà MATERA, avrà i colori BIANCAZZURRI ed il BUE come simbolo, solo allora questa società incarnerà la CONTINUITA’ con il MIO MATERA e potrà guadagnarsi, pertanto, la mia FEDELTA’. CHIARO?
Piccola annotazione finale: mi fanno molta pena tutti quelli che oggi SBAVANO per la serie D (che fino all’anno scorso abbiamo SCHIFATO per ben 10 anni), dopo aver SNOBBATO lo scorso anno una seconda divisione che avevamo in tasca avendola raggiunta sul campo dopo anni di battaglie; siete solo degli OPPORTUNISTI INCOERENTI e VOLTABANDIERA, e sono certo che voi sareste i primi ad abbandonare l’Irsinesematera (o comecavolo si chiamerà) già alle primissime difficoltà…
Pronti a vendersi come sempre! Gente senza onore! Volete andare allo stadio e per questo motivo siete disposti a vendervi anche agli amici del potenza (e forse vi vendereste ai potentini stessi).
Questi sono i “tifosi del matera”, ah scusatemi i tifosi da tastiera! Se ci fosse stata tanta gente allo stadio quanta ce ne sta su sassilive a commentare, forse le cose sarebbero andate diversamente!
VERGOGNATEVI VOI, PERNIOLA E TUTTI COLORO CHE CI HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE!
x me va be ne la di con l’irsinese a patto ke ci sia cadregari… poi i gruppi ultras possono fare i cori x la tessera anke alla q8 l’importante è avere un passatempo la domenica…
va bene qst squadra ha giocato ad altamura a potenza ecc ecc ma giusto il tempo di un anno e poi diventerà di nuovo con il nome MATERA… e poi se nn ci sono imprenditori materani disposti a finanziare il matera ben venga una squadra provinciale ke unisca le forze di tutti e magari una c1 o b la vedremo…
INTER MILAN E JUVE 2 voi hanno 80mila milanesi o 80 torinesi ke seguono la squadra??? io ogni vlt ke son stato a milano vedevo sempre gente da napoli bari cosenza roma i vari club del nord italia con i loro striscioni…
Lo stesso NAPOLI club di torre annunziata e torre del greco insieme nel san paolo aprite un po’ la mente…
APRITE GLI OCCHIIIII!!! Come cavolo fate a tifare per una squadra che non è Matera.. OOH rvigghiatv!! Allò a sto punto andate al pollaio del Viviani a fare gli pseudo tifosi.. Voi che non siete in gruppi, non immaginate cosa vuol dire far parte di un gruppo Ultras..
Tutto è compiuto!!!
VI STATE CREANDO PROBLEMI INUTILI,SIAMO O NO IN DEMOCRAZIA????
CHI VUOLE SEGUIRE L’FC MATERA E’ LIBERO DI FARLO,A LA MARTELLA,GAETANO SCIREA,XXI SETTEMBRE NON HA IMPORTANZA DOVE.
PERSONALMENTE SEGUIRO’ LA SQUADRA CHE MEGLIO MI RAPPRESENTERA’ E CON QUESTO MI RIFERISCO ALLA SOCIETA’ CHE MEGLIO SAPRA’ ORGANIZZARE LO SPETTACOLO,PERCHE’ TUTTI NOI CI SIAMO DIMENTICATI CHE IL CALCIO E’ UNO SPORT CHE DEVE FAR DIVERIRE LA GENTE ED I TIFOSI,SENZA LE FAZIONI,TESSERA DEL TIFOSO E TUTTE QUELLE STORIE CHE CI HANNO TEDIATO PER TUTTO IL CAMPIONATO SCORSO.
NE STATE FACENDO UNA QUESTIONE DI STATO,QUESTA E’ PURA IPOCRISIA PERCHE’ TUTTI NOI TIFIAMO PER SQUADRE DEL NORD CHE GEOGRAFICAMENTE NON CI APPARTENGONO E SOPRATUTTO NON SONO I NOSTRI COLORI,NON DIMENTIACHAMOCI CHE PRIMA DI TUTTO IL CALCIO DEVE ESSERE UNO SPETTACOLO CHE DEVE DIVERTIRE IL PUBBLICO CHE LO VA AD OSSERVARE.
andate tutti al mare!!!! a rinfrescarvi le idee, perchè fra un po l’estate finisce!!!!!!!!!!!!!!chiaro? il fc matera se vuole partirà da zero e basta, niente alleanze con nessuno..
PERNIOLA devi solo lasciare perchè i veri MATERANI non seguiranno mai una squadra con voi in società
parole parole parole… mi sa mi sa che se aspettiamo un altro pò perdiamo anche questo treno per vedere calcio dignitoso al XXI settembre, datevi da fare se avete ancora qualcosa da fare le chiacchiere ormai ‘stanno a zero’.