L’azienda Bawer ha presentato le sue ultime novità del settore “medical” a Dusseldorf, dove si è svolta, dal 12 al 15 novembre 2014, “Medica” la fiera internazionale più importante del settore: oltre 4700 aziende espositrici, 135 mila visitatori, 305mila mq di esposizione, nel cuore dell’Europa che in un raggio di 200 km conta oltre 1000 ospedali
Nel suo stand di oltre 200 mq, allestito con un layout in grado di valorizzare i prodotti esposti, Bawer ha offerto ai visitatori le sue ultime novità, frutto della costante ricerca sulla qualità dei prodotti e della loro funzionalità rispetto alle esigenze degli operatori sanitari.
“La novità 2014 – spiega l’Ing. Agostino Sardone, responsabile Ufficio Tecnico Bawer – è il “tavolo da confezionamento”, che ha raccolto un ottimo riscontro dalla clientela: abbiamo coniugato le esigenze pratiche degli operatori sanitari, ponendo una cura assoluta ai dettagli. Grazie alla elevata componente tecnologica dei nostri impianti di produzione, abbiamo realizzato un prodotto di altissimo profilo qualitativo, che si aggiunge alla già ampia gamma proposta da Bawer per il medicale: sale di sterilizzazione, pareti attrezzate, carrelli”.
Tutti i prodotti realizzati da BAWER Medical sono in acciaio, materiale molto utilizzato in ambito sanitario in quanto facilmente sanificabile. Le tecniche di realizzazione prevedono la sinergia tra il processo di saldatura manuale TIG qualificato, ed il processo tecnologicamente avanzato della saldatura laser, ad ulteriore garanzia dell’elevata qualità del prodotto finito, confermato dalle certificazioni sui sistemi di gestione integrata di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale.
“Dusseldorf 2014 ha confermato la potenzialità di crescita del settore medicale – spiega Pietro Chiarullo, responsabile area commerciale Bawer – nel quale la nostra azienda riesce ad essere competitiva grazie all’utilizzo di materie prime di altissima qualità e ai rigorosi e costanti controlli del proprio ciclo di lavorazione, oltre alla massima versatilità di utilizzo che caratterizza i prodotti BAWER Medical, completamente personalizzabili nella forma, nelle dimensioni, nei colori e nelle finiture superficiali”.
Dusseldorf 2014 ha permesso a Bawer di consolidare rapporti con la propria clientela e, soprattutto, di aprire nuove e promettenti relazioni commerciali, legate in particolare al mercato orientale, che racchiude notevoli potenzialità di crescita.
Ogni appuntamento fieristico rappresenta per Bawer un momento di confronto importante, per cogliere gli orientamenti del mercato e declinare conseguentemente la propria offerta di prodotti medicali, che valorizza il know-how storico di Bawer maturato nell’automotive.
“I nostri prodotti – ha aggiunto Pasquale Lorusso, Presidente Bawer Spa – sono il frutto non solo degli investimenti in ricerca ed innovazione sui prodotti e processi, ma anche e soprattutto dell’impegno quotidiano dei nostri collaboratori che vivono con passione il loro lavoro, sentendosi parte di un vero team. Per questa ragione, è doveroso condividere con loro i positivi riscontri che giungono da Dusseldorf, perchè le sfide di un mercato complesso ed estremamente competitivo si possono vincere solo continuando a lavorare con attenzione, passione, responsabilità”.