Sfortunata la Daken Invicta Matera. La formazione di mister Chimenti incappa nella seconda sconfitta di fila, nel secondo big match con le formazioni d’alta quota. Dopo il ko di Muro Lucano, arriva anche lo sfortunato stop interno contro il Parco 3 Fontane Potenza. Finisce 2-1 per gli ospiti, ma il pari sarebbe stato il risultato più giusto, visto che la formazione materana nel finale ha pure fallito un calcio di rigore con Di Cuia. Lo stesso numero 10 materano in precedenza aveva avuto su suoi piedi anche la palla per passare in vantaggio, ma il suo splendido calcio di punizione è stato fermato dalla traversa.
La cronaca della partita racconta della rete del vantaggio dei potentini che arriva dopo 10′ di gioco su calcio di rigore assegnato per un fallo su Langone: lui stesso successivamente dal dischetto sblocca il risultato.
Immediata la reazione della Daken Invicta Matera che trova il pareggio grazie all’abilità del bomber Guiu (sette gol stagionali per lui), abile ad infilarsi nelle maglie difensive della capolista e a ristabilire l’equilibrio.
Dopo la traversa colpita, come detto, da Di Cuia, nel finale il Parco 3 Fontane trova il nuovo vantaggio sempre con Langone. Poi in chiusura il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare alla Daken Invicta Matera il giusto pari, ma non è stato d’accordo il portiere ospite Di Poto. Arriva così la seconda sconfitta di fila per gli Allievi.
Adesso, per il decimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà in trasferta il Barile, che al momento conta gli stessi punti in classifica (16) dei materani. Mister Chimenti preparerà in questa settimana i suoi ragazzi a questo nuovo importante match. Serve un risultato positivo per riprendere la marcia.
Daken Invicta Matera-Parco 3 Fontane Potenza 1-2
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Di Lecce, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Palazzo, Viggiani, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Costella M., Costella A. Cantore, Ferrante, Rizzi, Giordano. All. Chimenti.
Parco 3 Fontane Potenza: Di Poto, Giura, Russillo, Favella, Murano, Di Chiara, Cerone, De Maio, Basentini, Langone, Sagaria / Giordano, Viggiano, Pietrafesa, D’Amico, Scelzo, Biancone, Claps. All. Panariello.
Arbitro: Nicola Paolangelo di Matera.
Reti: 10′ pt Langone (rig.), 20′ pt Guiu, 38′ st Langone.
S’interrompe la mini-serie positiva della Daken Invicta Matera Giovanissimi. A Vaglio di Basilicata contro il Progetto Giovani Potenza, la formazione di mister Martinelli è stata sconfitta con il minimo scarto.
A decidere la sfida è la rete messa a segno nel primo tempo da Pergola. Poi sono stati molteplici i tentativi dei Giovanissimi materani di arrivare il pareggio. E neppure il forcing finale è stato fruttuoso per trovare la rete per evitare la sconfitta. Restano comunque i progressi dei ragazzi materani che con il passare delle partite stanno sempre più acquisendo maggiore consapevolezza dei propri mezzi, dando così seguito al progetto tecnico intrapreso in estate.
Dopo questa sconfitta la Daken Invicta Matera resta a quota 13 punti in classifica che valgono l’ottavo posto in graduatoria generale. Nel prossimo impegno la squadra di Martinelli dovrà vedersela, in casa allo Scirea, contro il Padre Minozzi Policoro, attualmente seconda forza del campionato, con due soli punti di distacco dalla capolista Re Leone.
Progetto Giovani Potenza-Daken Invicta Matera 1-0
Progetto Giovani Potenza: Tamburrino, Gerardi, Pietrapertosa, Zottarelli, Pandolfo, Maggio, Mineccia, Dinisi, Pergola, Vaccaro, Martoccia / Biscione, Perrone, Lorusso, Armilio, Napoli, Gentile, Geltride. All. Orazietti
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Rizzi, Natile, Valenzano, Carone, Albano, Miglio, Adorisio, Rinaldi A., Nicoletti, D’Angelo / Losignore P., Danza, Rinaldi M., Angelastri, Scarimbolo, Cappiello, Losignore F.. All. Martinelli.
Arbitro: Isabella Leonessa di Potenza.
Rete: 20′ pt Pergola