La coppia artistica materana composta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi ritorna a casa per le riprese dello spot natalizio di Sky. Dopo il grande successo ottenuto con la pellicola sentimentale “Amore oggi” già in rotazione dal 14 febbraio scorso sulle reti di Murdoch, i due filmakers già apprezzati a livello nazionale per una serie di produzioni televisive di successo hanno proposto a Sky di girare nella città capitale europea della cultura 2019 i tre spot che saranno trasmessi nelle prossime settimane per promuovere un “regalo di Natale” legato alla pay-tv.
Lo spot natalizio sarà girato in tre versioni da un minuto e si potrà guardare sia su Sky che su “Cielo”, la tv in chiaro presente sul digitale terrestre al canale 26.
Lo spot è prodotto da Inception srl, la società di produzioni cinematografiche costituita dai registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stati in collaborazione con la società Blu Video guidata dal regista Geo Coretti.
Di rilievo il cast scelto per lo spot, che prevede alcune riprese all’interno del complesso Le Monacelle e la scena madre all’interno di una grotta del Parco della Murgia Materana nella quale è stato già girato il film “Nativity”. Matera sarà riconoscibile dal pubblico anche grazie alle riprese dall’alto che saranno effettuate con un drone.
Anche per questo spot la produzione ha pensato di ricostruire la scena della Natività e per realizzarla sono impegnati l’attore materano Antonello Morelli, già noto al pubblico per aver interpretato “Raffaele” in “Amore oggi”, sarà Giuseppe mentre il ruolo della Madonna è affidato a Beatrice Fedi. Variegato anche il cast dei Rei Magi, Gaspare, Baldassarre e Melchiorre saranno interpretati da Angelo Duro e Frank Matano, due personaggi noti al pubblico televisivo perchè impegnati costantemente nel programma “Le Iene” in onda su Italia Uno e Gegè Neves, un caratterista e musicista brasiliano già impegnato nel film “Benvenuto Presidente” e noto al pubblico televisivo anche per la partecipazione ad uno spot del caffè Lavazza assieme a Paolo Bonolis.
Le riprese dello spot natalizio di Sky sono previste nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 novembre 2014 nella città dei Sassi. Nella prima tappa la produzione si fermerà nel complesso Le Monacelle, mentre nella seconda si trasferirà sul Parco della Murgia materana.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa alla produzione dello spot di Sky (foto www.SassiLive.it)
La fotogallery relativa al teaser dello spot di Sky on line per i programmi di Natale