In questo fine settimana con l’inizio del campionati provinciali si completa l’inizio della stagione agonistica per la Daken Invicta Matera.
Prendono il via infatti i campionati Giovanissimi Provinciali, Esordienti Provinciali e Pulcini.
I Giovanissimi iniziano in trasferta contro il Franchino Trivigno. La gara è in programma al Comunale di Accettura domenica mattina alle 10:30. A guidare i ragazzi della Daken Invicta Matera è il tecnico Domenico Amodio.
Gli Esordienti giocheranno lunedì pomeriggio, in casa sul manto in erba sintetica del “Gaetano Scirea”, contro il Real Ferrandina. La squadra è seguita da Marcello Esposito e Luigi Taratufolo.
Proprio con mister Esposito abbiamo parlato delle aspettative di questo avvio di stagione: “Abbiamo alle spalle circa un mese e mezzo di lavoro con il gruppo degli Esordienti. Stiamo lavorando molto bene e la crescita tecnica e tattica di ogni elemento è evidente. Verificheremo nella partita contro il Real Ferrandina i progressi effettuati. Il momento della partita è importante proprio per queste verifiche, ma è anche il premio per il lavoro svolto durante gli allenamenti”.
Infine i Pulcini di mister Valentino Chimenti giocheranno lunedì pomeriggio a partire dalle 16 sul campo del Paip. La categoria Pulcini gioca con un concentramento di quattro squadre: la Daken Invicta Matera, il Matheola, la Pro Calcio e il Real Ferrandina. Sarà una vera e propria festa anche per i più piccoli.
Adesso non resta che scendere in campo e sostenere i colori della Daken Invicta Matera.