Ottimo riscontro per la prima Master class di spinning, walking e fitness in acqua nel centro benessere Light di Matera
In acqua la master training International Andrea Paula Goldfard ha presentato due master class di acqua circuit training basato sul metodo a stazioni con i grandi attrezzi: treadmill,idrobike , acquastep e acquaiump e l’acquafitness basata sull’attività aerobica con i piccoli attrezzi. All’evento hanno partecipato numerosi istruttori di fitness in acqua provenienti dalla Basilicata e dalla Puglia. Le peculiarità dell’acqua- spiega iAngelo Rubino responsabile acqua sport Light – come ambiente di allenamento sono molteplici: tenersi in forma non è mai stato così facile con la ginnastica in acqua, attività che si divide in tantissime altre discipline che si svolgono in acqua a tempo di musica, divertendosi , bruciando calorie e grassi in uno spazio delimitato che tende anche a incoraggiare i rapporti umani.
A terra con il master trainer europeo FISPIN Nico Bucci già trainer in molte città d’Europa dove da circa un decennio porta avanti la filosofia SPINNING Originale ideata circa 20 anni fa negli Stati Uniti dal famoso JONNY G. primo master trainer mondiale del metodo Spinning. Hanno partecipato circa 50 Bike con partecipanti del posto ed esterni che per 2 ore si sono cimentati in 2 rider coinvolgenti sotto la guida di Nico Bucci e di altri istruttori del centro Light coadiuvati dal responsabile tecnico Nunzio Zito e con l’autorizzazione dalla Federazione Italiana Spinnig.
In parallelo con lo spinning una master class di Walking per dimostrare i benefici di questa attività ed ha visto come istruttore walking program Fabio Madaro. Il Walking Program, spiega Vito Masciandaro responsabile fitness del centro- è un programma di allenamento che si svolge su un tapis-roulant meccanico e, il connubio tra esercizio e musica, trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante. Il Walking Program è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze.
Il centro benessere light -conclude Rubino – ha trasformato una domenica qualsiasi in una domenica trascorsa all’insegna dello sport, formazione e sano divertimento per promuovere il wellness come stile di vita.