La Takler Matera fatica ma riesce comunque a piegare il fanalino di coda Kroton per 6-3. Aruanno entra e cambia la gara, Dall’Onder perfeziona la corsa al successo. Un po’ di fatica, ma Kroton superato.
Suda più del previsto la Takler Matera C5, ma alla fine ha la meglio del fanalino di coda Crotone. Aruanno entra e cambia la gara, Dall’Onder perfeziona la corsa al successo. Un po’ di fatica, ma Kroton superato. Un successo fondamentale perchè consente alla Takler Matera di avvicinarsi alla vetta della classifica, distante adesso solo tre punti grazie allo stop del Sammichele sul campo del Sant’Isidoro.
La squadra di mister Damiano Andrisani parte con il freno a mano tirato e soffre la linea difensiva bassa degli ospiti, che ripartono velocemente ogni qualvolta riescono a portare via la palla ai neroarancio di casa. Russo più di una volta dice di no ai calcettisti della Takler, prima su Vivilecchia, poi su Dall’Onder e Lecci. Poi è Martino a colpire due volte consecutive il palo alla destra di Pereira, nella stessa azione, mentre dall’altra parte è ancora Russo a deviare, questa volta con l’ausilio del palo, una botta di Barbosa. Al 8’39” con un rasoterra velenoso, Martino colpisce, dopo una conclusione sporca di Scerbo, deviata dalla difesa. Questo è il vero campanello d’allarme per la Takler, che inizia ad aumentare la pressione. Al 15’36” Dall’Onder recupera e da destra centra perfettamente per Aruanno, che difende la palla, vince un rimpallo e poi deposita in rete. Ma non c’è tempo per festeggiare, perchè al 16’12” cambia di nuovo il risultato, con il gol di Scerbo, che si gira bene sul suo marcatore e fredda Pereira. Scerbo fa soffrire la difesa di casa, con un palo su una girata in area di rigore, mentre dall’altra parte è ancora Russo a deviare sul palo una gran conclusione di Lopez. Ma, al 19’04” il portiere ospite non può nulla sulla bella azione che porta Dall’Onder a servire Maiullari a destra, che a sua volta mette al centro per l’accorrente Barbosa, che può depositare in rete. Sul punteggio di parità si va negli spogliatoi.
Il tecnico della Takler, Damiano Andrisani, striglia per bene i suoi. La prova sino a quel momento non ha accontentato il tecnico. A questo punto la pressione della squadra del presidente onorario, Domenico Lorusso, accelera i ritmi. Al 4’51” miracolo di Russo su Dall’Onder, con il portiere ospite che si ripete sul pivot brasiliano solo 10” dopo. E così, al 5’10” è sempre Dall’Onder a concludere, questa volta sul palo, ma arriva Cimino a spingere involontariamente la palla in rete. La pressione della Takler resta alta e al 6’28” su punizione Lopez serve ancora Dall’Onder in area, bellissima l’idea di colpire di tacco per beffare l’intervento del difensore e del portiere ospite, per il 4-2. Il tempo di ripartire e, al 6’37” Scerbo accorcia nuovamente le distanze, su una dormita colossale di tutta la Takler.
Ancora Russo protagonista dei minuti successivi, ma al 14’15” arriva la seconda marcatura personale di Aruanno, colpito da una conclusione di Dall’Onder. A questo punto la Takler prova a chiudere la gara, ma ci sono almeno altri tre miracoli di Russo su Dall’Onder, Barbosa e Maiullari. Nel finale, al 19’41” arriva, dopo un bello scambio con Dall’Onder, il gol di Lopez, che chiude definitivamente i conti.
Calcio a 5 serie B 8^ giornata
Takler Matera-Kroton 6-3
TAKLER MATERA C5: Bonelli, Contini, Perrone, Lecci, Aruanno, Lorusso, Barbosa, Lopez, Maiullari, Vivilecchia, Dall’Onder, Pereira. Allenatore Andrisani.
KROTON: Russo, De Gennaro, Belfiore, Adamo, Cimino, Scerbo, Macrillò, Martino, Cosentino. Allenatore Raso.
ARBITRI: Costantini di Lecce e De Ninno di Foggia. (Cronometrista Marangi di Varese).
RETI: 8’39” pt Martino, 15’36” pt Aruanno, 16’12” pt Scerbo, 19’04” pt Barbosa, 5’10” st Dall’Onder, 6’28” st Dall’Onder, 6’37” st Scerbo, 14’15” st Aruanno, 19’41” st Lopez.
NOTE: ammoniti Martino (C) e Scerbo (C).