Si inaugura a Pisticci la mostra d’arte “A Casa” in uno spazio espositivo di proprietà dell’artista Anne Parker che ha voluto condividere questa esperienza con le sue amiche artiste Sandra Langston e Maria Grazia Tarulli .
“A Casa”, un titolo semplice quello attribuito alla collettiva che lascia ampia riflessione. Tre artiste provenienti da diverse località ma che hanno in comune la grande passione per l’Arte, grande amicizia e soprattutto un grande legame con la splendida cittadina pisticcese popolata da anime ricche di storie, da case e viottoli suggestivi, da vallate piene di vegetazione rigogliosa e calanchi dormienti tracce della bellezza di quest’angolo incontaminato.
Anne Parker, di origine scozzese, vive da molti anni a Pisticci, dove ha trovato l’ambiente ideale per dipingere .“A Casa”, vuole essere un omaggio alla cittadina che l’ha adottata, ispiratrice di molte sue opere.
Sandra Langston , Stati Uniti d’America, vive a Bernalda da oltre 30 anni, anch’essa affascinata dai paesaggi unici della Lucania che raffigura nei suoi dipinti.
Maria Grazia Tarulli, nata nel cuor di Bernalda, vive qui da sempre legata alla sua splendida terra Lucana, ai suoi luoghi della memoria e alla sue energie ancestrali.
Con questa mostra, le artiste lasciano una traccia della Basilicata in cui si respira ancora “aria buona”, invitando tutti a riflettere sulla necessità di conservare questi luoghi alle future generazioni così come sono state create.
La mostra si terrà in Via Sterbini, 52 – Pisticci (MT) con inaugurazione Venerdì 5 dicembre alle ore 18.00 visitabile fino alle ore 23.00.
Sabato 6 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Domenica 7 dicembre dalle ore 11.00 alle 23.00.