Le belle bandiere per Matera 2019, la partecipazione di una comunità
Sabato 6 dicembre, alle ore 18,00 presso l’ex ospedale di S. Rocco il comitato Matera 2019 si inaugurerà la mostra delle bandiere con il logo della candidatura decorate dai cittadini in occasione della visita della commissione e che ora sono diventate uno dei simboli del percorso della città a capitale europea della cultura condiviso da adulti e bambini.
Si tratta, come già annunciato nelle scorse settimane, del primo appuntamento ufficiale dopo i festeggiamenti per la vittoria del titolo di Capitale europea della cultura.
All’inaugurazione, oltre al sindaco, Salvatore Adduce, a Paolo Verri, direttore del comitato, e a Marta Ragozzino, soprintendente ai Beni storici e artistici della Basilicata, interverranno il Coro Pierluigi da Palestrina che eseguirà tre brani della tradizione popolare rivisitati in chiave corale, e la scuola di danza La Fenice diretta da Palma Domenichiello che eseguirà una performance di danza con il tema delle bandiere che aprirà il percorso di visita alla Mostra.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione della Soprintendenza ai Beni Artistici ed Etnoantropologici. Anche questo progetto di Matera 2019 ha visto la partecipazione attiva dei suoi volontari, sia per l’allestimento della mostra, sia per la distribuzione del materiale informativo.
Dic 05