Lunedì 8 Dicembre tre ragazzi e una ragazza dell’agenzia Eventi&NonSolo rappresenteranno la regione Basilicata alle finalissime de “Il + Bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista” i concorsi di bellezza maschile e femminile più prestigiosi d’Italia che hanno lanciato nel mondo dello spettacolo attori del calibro di Gabriel Garko e Massimiliano Morra e tanti altri.
L’evento si svolgerà presso il Teatro Italia a Roma. In passerella i 100 bellissimi finalisti regionali che si alterneranno con le 50 finaliste del concorso Ragazza Protagonista.
Presenteranno e condurranno la serata il regista e anchorman televisivo Anthony Peth e Wlady Tallini al cospetto di una giuria altamente qualificata composta da personaggi noti dello spettacolo, cinema, cultura, stampa e televisione.
I ragazzi che rappresenteranno la Basilicata sono Doriano Nicoletti, Marco Di Trani e Emilio Caldararo dell’Agenzia Eventi&NonSolo e Giovanni Antonelli.
Di seguito le brevi biografie dei tre materani Doriano Nicoletti, Marco Di Trani e Giovanni Antonelli.
Doriano Nicoletti, 18 anni, materano. “Frequento l’istituto d’istruzione superiore “Isabella Morra” di Matera, il mio hobby principale è andare in palestra, amo lo sport e mi appresto a frequentare l’università, in particolare la facoltà di Medicina e Chirurgia. Il mio sogno nel cassetto è diventare un giorno chirurgo estetico ma non mi dispiacerebbe affatto entrare nel mondo dello spettacolo”.
Ciao sono Marco Di Trani, 21 anni, materano. “Lavoro presso una pasticceria, la mia passione sin da piccolo è la palestra. La pratico da ben tre anni cercando di coronare il mio grande sogno, diventare un modello. Se un giorno ci riuscirò questo sarà solo grazie ai miei genitori che mi anno sempre sostenuto soprattutto nel tenermi sempre a dieta ferrea, ai miei fratelli che mi hanno sempre insegnato tante cose e non smettono ancora tutt’ora di farlo e a mettere il massimo impegno in qualunque obiettivo io voglia avere. Inoltre ringrazio la mia ragazza che mi sostiene, mi aiuta in tutto quello che faccio e mi invita a non abbattermi mai”.
Giovanni Antonelli, 17 anni, materano. Studente al quarto anno presso il liceo scientifico e nuotatore agonistico presso la piscina comunale da oltre 15 anni con la vittoria di alcuni titoli regionali. Atleta della palestra Mario Cocca fitness. “Sono sempre il più piccolo a partecipare a questo concorsi, ma mi diverto un mondo anche quando magari non vinco nulla. Ho una passione enorme per il cinema, ed aspetto solamente di andare all’università per iniziare a realizzare il mio sogno, anche perché questa città, in quest’ambito, non mi permette neanche di muovere i primi passi. Perciò, per adesso, resto solamente un piccolo sognatore”.
L’unica lucana per “Ragazza Protagonista” è Noemi Lapolla che dopo aver vinto il titolo di Miss Castellaneta Marina approda alla finalissima nella Capitale.
Vito Lapolla, responsabile dell’agenzia Eventi&NonSolo dichiara: “Sono molto fiero dei ragazzi che quest’anno rappresenteranno la Basilicata. Sono bravi ragazzi con tanta voglia di lavorare e di crescere professionalmente. Loro hanno dei sogni nel cassetto e questa finalissima può essere una buona opportunità per farsi conoscere sul territorio nazionale considerando la grande attenzione che i media ed il web riservano a questi due concorsi”.