Dopo aver conosciuto il sapore della seconda sconfitta, l’Edil Loperfido Matera, impegnata nel campionato di prima divisione femminile, è pronta per giocare il derby contro il Sassi Volley Matera. Le materane sono reduci, appunto, dal ko interno contro il Tricarico per 3-1 (25-16, 14-25, 20-25; 21-25), ed hanno voglia di ritornare a mettere punti in cascina per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.
Il sestetto allenato da coach Esposito è ora al quarto posto con nove punti, gli stessi che ha il Sassi Volley, quindi sicuramente si attende un derby infuocato tra due formazioni che proveranno ad ottenere il massimo del risultato. La gara si giocherà sabato 13 dicembre alle ore 18.30 presso la palestra dell’Itcg Olivetti di Matera.
Anche per le ragazze dell’under 16 il turno precedente non è stato positivo. Le materane sono state superate in casa dall’Erre Volley per 3-2 (26-24; 20-25; 25-20; 19-25; 12-15).
È stata una gara molto equilibrata con le ragazze di Esposito che riuscivano a portarsi in vantaggio nel primo set (26-24), poi nel secondo subivano il ritorno delle ospiti per l’uno pari.
Il terzo gioco era ancora a vantaggio delle bianco verdi che, però, nel quarto e nel quinto non riuscivano ad avere la meglio e concedevano all’Erre Volley due punti importanti ai fini della classifica. In graduatoria l’Erre Volley è la nuova capolista con 18 punti, tre in più dell’Edil Loperfido che, però, ha giocato una gara in meno. Il prossimo impegno per le bianco verdi è in programma domenica 14 dicembre contro il Sassi Volley Matera. La gara si giocherà la palestra della scuola elementare del rione Agna a Matera con inizio alle ore 10.30.