Ripartire dal secondo tempo di Sammichele, è questa l’idea della Takler Matera, che affronta questo pomeriggio alle 16 l’altra capolista del girone F di serie B, il Futsal Cisternino.
La Tensostruttura si appresta a vivere un’altra giornata di grande calcio a cinque, con Barbosa e compagni pronti a dare un nuovo segnale al campionato e intenti a non mollare punti tra le mura amiche, contro una squadra neo promossa, ma sino ad ora dimostratasi di altissimo livello e con un pubblico caloroso al seguito, già pronto ad invadere la città dei Sassi.
“La gara deve essere idealmente come il secondo tempo di sabato scorso – asserisce il tecnico della Takler Matera, Damiano Andrisani – Serve la stessa determinazione, la stessa cattiveria e lo stesso cinismo. La squadra ha carattere e anche in svantaggio ha dimostrato di saper mantenere la calma, rimettendo in piedi ogni gara ed ora servono conferme”. Sarà una partita diversa da quella vista a Sammichele. “Sicuramente cambierà l’atteggiamento degli avversari. Il Cisternino è squadra fisica, di gran corsa e determinazione. Meno tecnica del Sammichele – continua Andrisani – Noi, sappiamo di essere più forti tecnicamente e dovremo correre quanto loro per evitare pericoli. In casa dobbiamo essere cattivi e non regalare niente a nessun avversario”.
Una gara che si preannuncia molto calda. “Sappiamo che i nostri avversari hanno al seguito un folto gruppo di tifosi, rispetto al nostro, molto più composto, potrà sembrare di giocare fuori casa, ma questo non mi preoccupa, abbiamo sempre dimostrato di giocare bene, e a volte meglio, sotto pressione, siamo pronti a giocare una grande partita”.
Inoltre, vincere questa sfida significherebbe matematica qualificazione ai gironi di Coppa Italia, altro obiettivo della società. “Vogliamo raggiungere questo traguardo perchè sino ad ora abbiamo meritato di essere tra le migliori del girone, e lotteremo per raggiungerlo quanto prima