Con l’avvicendamento del tecnico alla guida della prima squadra è stata una settimana certamente agitata, quella appena trascorsa, per gli appassionati di pallacanestro della città dei Sassi.
Ma dalla Pielle, società satellite e settore giovanile della Bawer, continuano arrivare buone notizie: questa volta dal settore squadre nazionali della federbasket: due ragazzi del vivaio sono stati convocati al raduno Nazionale Under 15 Maschile attualmente in corso a Battipaglia (SA) dal 12 al 15 dicembre.
Stefano Centoducati è stato convocato nei 16 “titolari” mentre Angelo Coretti come riserva a casa. Un terzo convocato Paolo Caradonna, lo scorso anno delle fila della Pielle quest’anno è stato “costretto” a trasferirsi cestisticamente a Bari in quanto per alcune strane regole federali il sodalizio materano non è stato accettato a disputare il campionato “d’elite” nella vicina regione Puglia per quella categoria.
Grande soddisfazione, quindi, nella Bawer che, finalmente, grazie al lavoro della Pielle, riesce a vedere un futuro certo con i propri giovani.
Stefano Centoducati, classe 2000 è un’ala di 194 cm. Cresciuto sin dal minibasket nella Pielle, così come Angelo Coretti anch’egli classe 2000, un play/guardia di 185 cm.
I due ragazzi, assieme a Caradonna, la scorsa stagione sportiva, hanno avuto modo di mettersi in evidenza avendo raggiunto le finali nazionali Under 14 disputatesi a Bormio.
La Pielle durante lo scorso anno ha conquistato i titoli regionali delle categorie Under 13, under 14 ed under 15.