Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La squadra allenata da mister Corino è pronta per partire in direzione Sassocorvaro (PE). L'umore è altissimo e non potrebbe essere diversamente. Il gruppo è gasato, toccherà ora al mister Corino, al suo vice Marra, al preparatore atletico Chimienti, al preparatore dei portieri Fusco "torchiare" i ragazzi sino all'otto agosto, giorno in cui la squadra farà nuovamente le valige per ritornare nella città dei Sassi.
Ma prima di partire si registrano due assenti: il francese Attafi e il materano Paladino non faranno parte del Matera 2008-2009, almeno per il ritiro di Sassocorvaro.
Ad attendere i biancoazzurri a Sassocorvaro sarà il sindaco del centro pesarese, che ha organizzato una cerimonia "istituzionale" per l'occasione.
Da venerdì tutti a disposizione per cominciare la preparazione.
In attesa delle prime foto da Sassocorvaro SassiLive vi regala quelle scattate prima della partenza. Si ringrazia per l'occasione il collega Carlo Abbatino.
Resta intanto aperta la finestra di un possibile ripescaggio in Seconda Divisione. Il presidente Perniola e il direttore sportivo Zaza sono partiti in mattinata per presentare la documentazione supplementare richiesta per la sicurezza dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno prima a Roma nella sede del Comitato Interregionale e poi a Firenze presso la Lega Professonisti di I e II Divisione (l'ex serie C). La risposta potrebbe arrivare il prossimo 2 agosto.
Michele Capolupo.