Una gara perfetta a metà, con due errori decisivi che hanno portato ad una sconfitta immeritata contro il Futsal Cisternino.
La Takler Matera deve leccarsi le ferite dopo una buonissima gara, fatta però di tanta sfortuna e qualche distrazione fatale. Nel primo tempo, dopo parate del portiere avversario e qualche legno, ecco due riparartenze che fulminano Pereira. Poi, il tentativo di recuper, infrantosi, sul 2-3, ancora sui legni pugliesi. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – spiega il tecnico, Damiano Andrisani – dopo aver rivisto la gara posso confermare che sono abbastanza soddisfatto di quanto ha fatto la squadra. Poi sono certo che non saremo sempre così sfortunati. Abbiamo sbagliato un paio di passaggi e siamo stati puniti. Poi il gol preso ad inizio ripresa ci ha destabilizzati”.
Invece, bisognava insistere sulla giocata che ha portato al 2-3. “Il nostro secondo gol è stato l’esempio di come dovevamo giocare e di come dobbiamo sempre giocare contro squadre che si chiudono negli ultimi 10 metri – continua Andrisani – sfruttando meglio il tiro da fuori, nel quale abbiamo ottimi interpreti”. Una sconfitta che pesa dal punto di vista della classifica, dove proprio il Cisternino e un Sammichele tornato a vincere, hanno ripreso la testa della graduatoria, rispedendo indietro la Takler, che dovrà necessariamente portare a casa i tre punti a Reggio Calabria contro il Cataforio per guadagnare la qualificazione in Coppa Italia (che spetta alle prime 4 classificate di ogni raggruppamento). Ma, a questo punto si pensa a guardare oltre, puntando proprio l’attenzione e la concentrazione sulla prossima sfida.
“Non parliamo più al passato, quel che dovevamo fare l’abbiamo analizzato – vira il tecnico della Takler – guardiamo al futuro e alla sfida che dovrà rimetterci in carreggiata, contro il Cataforio, sfida senza dubbio difficile, contro una squadra che vende cara la pelle, soprattutto in casa. Noi dovremo are il massimo per vincere, così da poter passare – conclude Andrisani – meglio il Natale, ma soprattutto qualificarci per la coppa”.