Martedì 23 dicembre 2014 dalle 9 alle 13 presso il Liceo Artistico di Matera gli studenti si riuniscono in assemblea per la solidarietà.
Il Liceo Artistico Statale “C. Levi” di Matera, come ogni anno, dedica l’Assemblea degli studenti del mese di Dicembre al tema della solidarietà.
Per questo gli alunni, durante la mattinata, incontrano le associazioni culturali e di volontariato che operano nel territorio e offrono, a fronte di un libero e volontario contributo, i prodotti artistici realizzati con la preziosa guida dei docenti ed esposti nella Mostra di Solidarietà allestita per l’occasione, il cui ricavato è destinato ad iniziative di volontariato e, appunto, di solidarietà già esistenti nel panorama nazionale.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno e al lavoro di tutto il personale scolastico dei docenti di discipline plastiche e pittoriche e degli studenti che hanno realizzato, nell’aula destinata alla mostra, un Presepe ed un’Annunciazione di particolare impatto espressivo; dei rappresentanti di istituto che hanno organizzato tutte le fasi dell’assemblea e collaborato con i professori Rosa Tafuni e Giuseppina Iannarella alla collocazione delle opere; di tutto il personale ATA che ha curato la sistemazione delle aule e la dislocazione dei manufatti.
Alle ore 12.30 ci si raccoglierà dinanzi al Presepe per lo scambio degli auguri e si procederà poi all’inaugurazione della mostra aperta a tutti quanti vorranno partecipare.
È in questo modo, e con grande speranza, che il Liceo Artistico porge a tutta la città di Matera ed al suo territorio provinciale i più fervidi auguri per le prossime festività.