Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 18,30 presso Area 8 in via Casalnuovo è in programma il concerto dell’artista poliedrica Margherita Vicario.
Margherita Vicario nasce a Roma nel 1988.
Si laurea nel 2009 all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica e inizia a lavorare come attrice soprattutto per cinema e tv. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna in serie tv come I Cesaroni, Benvenuti a Tavola, I Borgia, Il Candidato e altre.
Lo studio del canto e la passione parallela per la musica la portano a fare parte per due …anni, come corista e percussionista, del gruppo ‘Marcello e il Mio Amico Tommaso’ e a lavorare come paroliere, compositrice e interprete di canzoni per serie tv (Piper , Che Dio ci aiuti, I Liceali – al fianco di Stefano Cenci), cinema (Immaturi, Studio Illegale) e spot (Gucci Eyewear ’10). Nel 2011, in un concorso di cortometraggi, si cimenta nel genere Musical con ‘Se riesco parto’, un corto da lei scritto e diretto e vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali. Così inizia la sua attività da solista e all’inizio del 2012 porta in scena, in un teatro di Roma, il suo primo spettacolo di canzoni interamente scritto da lei: Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali. Nel 2013 è finalista del Premio Musicultura con Nota Bene, un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini per l’etichetta Fiorirari. Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP Esercizi Preparatori e a dicembre il suo primo album Minimal Musical sempre prodotto dall’etichetta indipendente Fiorirari fondata da Roberto Angelini.
Il suo concerto sarà aperto dal duo The Ommelette
Duo folk di recente formazione, due strumenti a corde, due ragazzi attivissimi nel nord barese: Marco Pierro, già nei Be the Man e Danilo De Candia, voce e chitarra dei The Pier apriranno la serata con un po’ di pezzi nuovi di zecca che sanno di maglioni di lana con le renne, camino, legno e boscaioli del canada occidentale. A breve saranno in studio per registrare il loro primo Ep.