L’arbitro a 15” dalla sirena cambia la decisione, da rimessa a calcio d’angolo, Praticò ne approfitta e realizza il 3-2 decisivo.
Beffata nel finale la Takler, che torna a casa senza punti dalla trasferta di Reggio Calabria, per la gara contro il Cataforio.
Un gol rocambolesco, condizionato da una incredibile indecisione di uno dei due arbitri, a 15” dalla sirena, condanna la squadra di Andrisani, in grado di dominare il match per larghi tratti, ma colpevole di non essere stata abbastanza cinica nei momenti migliori, o quando c’era da sfruttare l’occasione giusta. Qualche buon intervento del portiere di casa, anche i legni e un pò di sfortuna, con salvataggi sulla linea di porta, hanno impedito a Barbosa e Stigliano di essere inseriti nel tabellino dello score assieme ad Alex Dall’Onder autore di una doppietta nel primo tempo.
Purtroppo, la sconfitta patita nel finale, lascia fuori dalla Coppa Italia la Takler, che anche con un punto sarebbe stata inserita tra le squadre ammesse a giocarsi la competizione triccolore. Una involuzione dovuta a tanti aspetti, anche se, la squadra di Andrisani, ha continuato a macinare gioco e tenere per larghi tratti della gara la gestione della palla, peccando esclusivamente nell’ultimo passaggio, oppure nella finalizzazione, motivo per cui, la gara trascinata in parità, nel finale, con l’errore arbitrale, è stata persa.
La cronaca. Entra in campo concentrata la Takler Matera, ma al primo affondo è Durante a realizzare un gran gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con un tiro al volo. Lo schiaffo preso sveglia Stigliano e compagni, che reagiscono e dopo un minuto rimettono la gara in parità. E’ una bella girata di Dall’Onder a beffare il portiere di casa. Il bomber brasiliano si ripete anche qualche minuto più tardi, poco prima del decimo minuto effettivo di gioco, quando, ricevuta palla spalle alla porta, si volta prendendo il tempo al suo marcatore e non lasciando scampo ancora al portiere.
La doppietta di Alex Dall’Onder porta nuovo vigore in casa Takler. La squadra di Andrisani si lancia in avanti, ma non trova altri spiragli per far male al Cataforio. La squadra di Venanzi regge l’impatto e attende il momento giusto per colpire, anche se Pereira è attento e non rischia molto. Così, scivola via la prima frazione.
Nella ripresa al 4’22” Marcianò ristabilisce la parità nel match, mettendo in rete una bella palla ricevuta sul secondo palo. Ma ancora una volta la gara và in stasi, soprattutto per demerito della Takler in fase realizzativa. Tante occasioni sciupate dai ragazzi di mister Andrisani. Poi, al 19’45” palla sul fondo, l’arbitro inizialmente segnala la rimessa, la Takler parte per giocare quella che poteva essere l’ultima azione del match, l’ultima possibilità di vincere. Ma, i giocatori del Cataforio prendono palla ed effettuano un calcio d’angolo inesistente, proprio sotto gli occhi del direttore di gara, che lascia proseguire, la palla arriva a Praticò che mette in rete il gol partita.
Cataflorio-Takler Matera 3-2
Cataforio: Paviglianiti, Pellicano, Fouad, Porcino, Modazzeri, Ciglione, Gigliolo, Marcianò, Praticò, Gregorace, Mastroianni, Durante. Allenatore Venanzi.
Takler Matera: Di Bitonto, Vivilecchia, Perrone, Lecci, Aruanno, Contini, Barbosa, Lopez, D’Oppido, Stigliano, Dall’Onder, Pereira. Allenatore Andrisani.
ARbitri: Gelonese di Saronno e Brischetto di Acireale. (Cronometrista Brasi di Seregno).
Reti: 5’04” pt Durante, 6’12” pt e 9’58” pt Dall’Onder, 4’22” st Marcianò, 19’45” st Praticò.